.

Sancolombano nella tana della Sestese

di Anna Laura Giannini
Fonte: mauro maiocchi e rosy baiamonte

Prima trasferta del 2018 per il Sancolombano di mister Paolo Tanelli, che domenica alle ore 14.30 sarà impegnato a Sesto Calende per la seconda giornata di ritorno del campionato di Eccellenza.

Obiettivo numero uno ovviamente voltare pagina e dimenticare la sconfitta casalinga di domenica con l’Alcione, cosa che passa dal non facile compito di espugnare il campo della Sestese, come del resto già fatto alla seconda giornata del campionato scorso, quando gli azulgrana vinsero grazie alla doppietta di Cospito.

Di tutt’altro umore in casa Sestese grazie alla vittoria di Cassano Magnago. La doppietta di Leontini ha regalato un prezioso successo esterno ai ragazzi di mister Fiorenzo Roncari, tre punti che hanno portato i biancazzurri in scia al gruppo che si giocherà l’ultimo posto disponibile per i play off, con sei squadre in cinque punti.

Una gara quindi difficile contro una squadra che ha un ruolino simile sia in casa che in trasferta, con undici punti conquistati sia sul campo amico che fuori casa. La serie positiva della Sestese dura da sei giornate, che hanno portato in dote tre vittorie e altrettanti pareggi. Il capocannoniere della squadra è Fioroni con sei reti, seguito da Blanda con quattro marcature, per un totale di otto giocatori andati a bersaglio in questa prima parte di stagione.

Una partita tutt’altro che semplice ma che il Sancolombano dovrà affrontare con il piglio giusto e cercare la posta piena. Mister Tanelli avrà a disposizione l’intera rosa, con il rientro dalla squalifica di Nicola Milani, che potrebbe essere impiegato sia al centro della difesa che a centrocampo. A disposizione anche bomber Michele Piccolo.

La gara di Sesto Calende sarà diretta dal signor Lorenzo Casali di Crema e come sempre ci saranno aggiornamenti in tempo reale sul sito e sui canali social, con le interviste on line nell’immediato dopopartita.


Altre notizie
PUBBLICITÀ