San Vito Lo Capo, intervista all'autore della doppietta-vittoria D'Amico
Una prestazione da leader vero, nonostante la giovane età. Giovanni D’Amico, centrocampista classe 2005 del Città di San Vito Lo Capo, è stato il grande protagonista della vittoria per 2-0 sul Montelepre, decidendo la gara con una doppietta che conferma la sua crescita e il suo peso specifico all’interno della squadra.
Due gol importanti, pesanti, ma soprattutto carichi di significato. «Intanto i gol che ho segnato li dedico alla mia famiglia, ma soprattutto a mio nonno che ci ha lasciato da poco… ma so che da lassù è fiero di me», racconta un emozionato D’Amico. Parole che rivelano maturità, sensibilità e una motivazione extra che in campo si è vista tutta.
La vittoria dà continuità al buon momento della squadra, che nonostante qualche perdita nel gruppo, ha ritrovato compattezza e convinzione. «Con la squadra si è creato un gruppo fantastico e forte, anche se abbiamo perso 2/3 tasselli importanti, ma sono sicuro che la società e lo staff stanno già lavorando», spiega il giovane centrocampista, evidenziando una mentalità già da professionista.
E non manca lo sguardo al futuro, carico di fiducia: «Sono sicuro che da qua a fine stagione ci possiamo togliere grandi soddisfazioni», aggiunge.