Roma City beffata nel finale contro l'Aranova
Partita pazza al “Le Muracciole” dove il Roma City perde in modo rocambolesco dopo aver recuperato un doppio svantaggio. Primi 10’ di studio, ma l’Aranova sblocca il match al primo tiro in porta. Palla persa da Negro a centrocampo, contropiede dei padroni di casa con Fumasoni che serve De Lillo che calcia bene con il sinistro sul primo palo, battendo Casagrande.
Il Roma City prova a reagire, ma gli arancioblù non riescono a creare occasioni pericolose nei primi 45’, che terminano sul risultato di 1-0.
Nella ripresa la squadra di Campolattano approccia con un piglio diverso, ma subisce al 6’ il gol del 2-0 con Teti, bravissimo ad arpionare una palla vagante in area e a trovare così la deviazione vincente.
Il Roma City non ci sta e al 18’ riapre la partita con Riosa su calcio di rigore, assegnato per un atterramento di Ferrari su Baldi.
Gli arancioblù ora ci credono e provano a chiudere l’Aranova nella propria metà campo. La squadra di Scarfini, dal canto suo, prova a ripartire in contropiede con i nuovi entrati. Al 36’ bella azione del Roma City con Abitino e Riosa, palla che arriva a Mancini che dai 20 metri trova un tiro meraviglioso che muore all’incrocio dei pali. A questo punto l’inerzia della partita sembra essere dalla parte dei ragazzi di Campolattano, che con Contini sfiorano anche il gol del sorpasso, ma sul traversone basso del numero 3 è fondamentale l’intervento in scivolata di Pellegrino che anticipa Milani a botta sicura.
La partita sembra scorrere così fino al termine, quando a un minuto dalla fine l’arbitro ravvede un fallo di Baco sulla destra, giudicato in modo eccessivo da secondo giallo dal sig. Di Folca. Sulla punizione susseguente, la palla spiove sul secondo palo e dopo la sponda di Calvigioni è lo stesso Pellegrino ad arrivarci per primo in spaccata in modo sporco e riesce a battere Casagrande per la terza volta.
Sconfitta amara per il Roma City, che aveva reagito da grande squadra nella ripresa, ma che esce comunque con zero punti, in attesa della sfida post Epifania contro la Viterbese in casa.
ARANOVA Zonfrilli, Pollace, Germoni, Pellegrino, Cabella (19’st Marino M.), Pucci, Ferrari (25’st Segoni), Fumasoni, Teti (24’st Calvigioni), De Lillo (14’st Lo Duca), Cipriani (38’st Di Tata) PANCHINA Giannoni, Marino D., Di Bartolomeo, La Ruffa ALLENATORE Scarfini
ROMA CITY Casagrande, Petraglia (31’st Baco), Contini, Marino, Negro (21’st Abitino), Baldi, Izco, Marchi (33’st Mollo), Riosa, Milani (46’st Maccari), Nannini (1’st Mancini) PANCHINA Allegrucci, Carillo, Pagliuso, Hoxha ALLENATORE Campolattano
MARCATORI: 10’pt De Lillo (A), 6’st Teti (A), 18’st rig. Riosa (R), 36’st Mancini (R), 49’st Pellegrino (A)
ARBITRO Di Folca di Frosinone
ASSISTENTI Amato di Tivoli e Do Rosario di Aprilia
NOTE Ammoniti Germoni, Pollace, Pucci, Pellegrino (A), Petraglia, Riosa, Baco (R) Espulso Baco al 48’st per doppia ammonizione Angoli 5-6 Rec 1’pt – 4’st