Real Valpolicella a caccia del bis contro il Limena
Il Real Valpolicella si prepara alla sfida casalinga contro il Limena forte della preziosa vittoria esterna contro l'Oppeano, firmata da Brunazzi al 58'. Un successo che ha portato i blaugrana all'undicesimo posto con 18 punti, a una sola lunghezza dal quartetto di squadre (Porto Viro, Chiampo, Pozzonovo e Ambrosiana) appaiate a quota 17 in zona playout.
Il direttore sportivo Filippo Baltieri sottolinea l'importanza del risultato: "Una vittoria che ci voleva poi contro una diretta rivale alla salvezza. Quest'anno il campionato è difficile. Puoi perdere, pareggiare e vincere contro chiunque. Ogni gara devi sempre dare il massimo e lottare le classiche sette camicie. Tre punti a mio parere, fondamentali per dire che la mia squadra è viva più che mai e farà di tutto, e non sarà facile, per conquistare la permanenza in categoria".
Domenica 12 gennaio alle 14:30, la squadra di mister Andrea Matteoni ospiterà a Valgatara il Limena, quarta forza del campionato con 24 punti, frutto di 7 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte. I padovani di mister Alberto Boscaro hanno realizzato 19 reti subendone 17, mentre i padroni di casa contano 18 gol fatti e 25 subiti in 16 gare.
"Il nostro punto debole è la difesa. Dobbiamo puntellarla e registrarla al meglio," ammette Baltieri. "Limena è un avversario temibile e consistente. Noi dobbiamo sfruttare il nostro fortino di casa, aggredendo il loro portatore di palla fin dal primo minuto. Mi aspetto dai miei ragazzi tanta personalità e carattere da vendere".
Sulla capolista Union La Rocca Altavilla, distante 14 punti dalla quarta posizione, il ds è chiaro: "Poco ci manca. È una squadra solida in tutti i reparti, ben allenata ed intraprendente. Non è facile batterla. Con giocatori che arrivano dalla serie D. Può perdere solo lei il suo campionato".