Pro Gorizia, arriva un attaccante e parte un golden boy: è dell'Udinese
La Pro Gorizia ha annunciato - attraverso una nota stampa - un nuovo rinforzo per la prima squadra e saluta uno dei suoi giovani più promettenti, che si trasferisce all'Udinese Calcio.
Dopo gli arrivi di Curumi e Medeot ufficializzati la scorsa settimana, il club biancazzurro accoglie l'attaccante, classe 2006, Filippo Badolato. Proveniente dal Cjarlins Muzane, il giovane prospetto andrà ad allargare le rotazioni a disposizione di mister Sandrin. Badolato sarà già disponibile per la sfida di sabato contro il Kras, portando freschezza e nuove soluzioni offensive alla squadra.
Parallelamente, la Pro Gorizia comunica il trasferimento del difensore, classe 2009, Simone Pontel all'Udinese Calcio. Pontel, uno dei talenti più interessanti del vivaio biancazzurro, ha già avuto modo di mettersi in luce nella prima parte di stagione, arrivando anche a debuttare con la prima squadra in campionato. Le sue prestazioni non sono passate inosservate agli osservatori del club friulano, che hanno deciso di puntare sul giovane difensore per il proprio settore giovanile.
Sul trasferimento di Pontel, il direttore organizzativo della Pro Gorizia Enrico Coceani ha dichiarato: "In queste ore è stato formalizzato il passaggio di Simone Pontel, classe 2009, all'Udinese Calcio, dove giocherà con gli Allievi Nazionali Under 16. Dopo Cecchetti e Belancic, ora è la volta di Simone andare a rinforzare l'organico della squadra friulana. È un orgoglio e uno stimolo per la nostra società continuare il lavoro intrapreso per migliorare sempre di più il nostro settore giovanile. Auguriamo a Simone una splendida carriera e gli facciamo un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura."