.

Portici, finisce l'avventura di Diego Maradona Jr. C'è la risoluzione

di Alessandra Galbussera

È arrivato come un fulmine a ciel sereno il comunicato che sancisce la fine del rapporto tra il Portici 1906 e il tecnico Diego Armando Maradona Jr. L'avventura dell'allenatore sulla panchina degli azzurri si conclude anzitempo, non per un esonero diretto, ma attraverso una separazione decisa di comune accordo tra le parti.

La notizia, ufficializzata pochi minuti fa dai canali social della società campana, scuote l'ambiente porticese. Nonostante le grandi aspettative che avevano accompagnato l'arrivo del figlio del Pibe de Oro alle pendici del Vesuvio, il matrimonio calcistico si interrompe bruscamente.

Sebbene il club abbia mantenuto toni istituzionali e cordiali, le motivazioni esplicitate nel comunicato lasciano trasparire frizioni interne non trascurabili. La società parla infatti apertamente di "divergenze caratteriali e tecniche". Una formula che suggerisce come, al di là dei risultati nudi e crudi maturati sul campo, sia venuta meno la sintonia progettuale e gestionale tra l'allenatore e la dirigenza o lo spogliatoio.

"Il Portici 1906 comunica ai tifosi e agli organi di stampa l'interruzione - di comune accordo - del rapporto di collaborazione con il mister Diego Armando Maradona Jr. a causa di divergenze caratteriali e tecniche. La società tutta esprime profonda gratitudine nei confronti di mister Maradona Jr., ringraziandolo per l'impegno, la dedizione, le qualità umane e professionali dedicate alla causa azzurra. A Diego, un grande in bocca al lupo da parte di tutto il club azzurro".

Per Maradona Jr. si tratta di un nuovo stop dopo le esperienze sulle panchine di Napoli United, Pompei e Montecalcio. Il tecnico, che ha sempre cercato di far parlare il campo al di là del peso del suo cognome, si trova ora nuovamente sul mercato. Resta da capire se le "divergenze" citate riguardassero la gestione della rosa o le strategie di mercato in vista del prosieguo della stagione.

Ora per il Portici si apre la caccia al sostituto: la dirigenza è già al lavoro per individuare il profilo giusto in grado di traghettare la squadra e raggiungere gli obiettivi prefissati a inizio stagione. Nelle prossime ore sono attese novità sul nome del nuovo condottiero azzurro.