.

Partinicaudace: tre innesti per consolidare le ambizioni in Eccellenza

di Cristo Ludovico Papa

Il mercato del Partinicaudace si arricchisce di tre volti nuovi destinati a rafforzare organico e prospettive della compagine neroverde che milita nel campionato di Eccellenza siciliana. Le operazioni concluse dal club riguardano diversi reparti e introducono nella rosa giocatori con curriculum differenti ma accomunati da un bagaglio di esperienze significativo nelle categorie dilettantistiche del Sud Italia.

Il reparto arretrato si assicura le prestazioni di Gledjan Duli, centrale difensivo nato nel 2003 che ha già fatto il suo ingresso in campo nella recente vittoria ottenuta dalla squadra ai danni del Kamarat. Il calciatore arriva dopo aver disputato le ultime due annate proprio in Eccellenza, divise tra le file del San Giorgio Piana e quelle del Marsala. Il suo curriculum annovera anche l'esperienza nel settore giovanile del Cosenza, dove ha militato nella formazione Primavera, oltre a diverse stagioni in Serie D con le maglie di Sant'Agata, Lamezia Terme e Sancataldese. L'acquisizione rappresenta un'iniezione di solidità per il reparto difensivo neroverde.

Il fronte offensivo si arricchisce invece dell'apporto di Giuseppe Iezzi, attaccante classe 2001 proveniente dal Bagheria. Il nuovo terminale offensivo si presenta con credenziali interessanti: nell'ultima esperienza con la maglia nerazzurra ha siglato tre marcature in Coppa Italia, mentre ha impiegato pochissimo tempo per entrare nelle dinamiche offensive del Partinicaudace, fornendo un passaggio vincente già al debutto nella gara contro il Kamarat. Il percorso calcistico di Iezzi affonda le radici nelle giovanili di Conca d'Oro Monreale e Real Phoenix, per poi trovare consacrazione al Canicattì dove in sei stagioni ha accumulato oltre centodieci apparizioni condite da trentatré realizzazioni. Successivamente ha vestito anche le divise di Licata, Virtus Bolzano, Sancataldese e Vittoria, arricchendo il proprio bagaglio tecnico attraverso esperienze in contesti calcistici differenti.

A completare la tripletta di operazioni di mercato è l'arrivo di Ottavio Trentacoste, esterno basso mancino nato nel 2002 che giunge dal Montelepre. L'elemento di particolare interesse nella scelta di questo calciatore risiede nel legame territoriale: Trentacoste è infatti originario proprio di Partinico, circostanza che aggiunge un valore emotivo e identitario all'acquisizione sportiva. Nonostante la giovane età, il terzino ha già costruito un percorso articolato attraverso numerose realtà del calcio dilettantistico meridionale. Il suo curriculum registra tappe a Gela, Sancataldese, Lamezia, Renzo Lo Piccolo Terrasini, Castelnuovo Vomano, Mazzarrone e, da ultimo, Montelepre. Caratteristiche tecniche come dinamismo e personalità si sposano con il significato simbolico del ritorno a casa, elementi che il club neroverde intende sfruttare per consolidare l'identità e lo spirito di appartenenza della squadra.

Le tre operazioni disegnano una strategia di rafforzamento mirata e calibrata sulle diverse zone del campo. Il Partinicaudace si assicura così un centrale esperto nelle dinamiche dell'Eccellenza siciliana, un terminale offensivo con buone capacità realizzative e un elemento locale capace di incarnare i valori territoriali del progetto sportivo. La tempestività con cui alcuni dei nuovi acquisti si sono già integrati nelle rotazioni della prima squadra suggerisce un inserimento rapido ed efficace nel gruppo.

L'immediato impatto dei nuovi arrivati, testimoniato dalle prestazioni nella gara contro il Kamarat, fornisce indicazioni incoraggianti sulla qualità degli innesti e sulla capacità della società di individuare profili funzionali al progetto tecnico. La convergenza tra necessità tattiche e opportunità di mercato sembra aver prodotto soluzioni equilibrate, in grado di elevare il tasso tecnico complessivo della rosa senza stravolgerne l'assetto.

Il completamento della campagna acquisti rappresenta per il Partinicaudace un momento significativo nella costruzione delle proprie ambizioni stagionali. I curricula dei tre calciatori testimoniano percorsi formativi solidi e una conoscenza approfondita dei meccanismi del calcio dilettantistico del Meridione, elementi che potrebbero rivelarsi decisivi nell'affrontare le insidie di un campionato competitivo come l'Eccellenza siciliana. La dirigenza neroverde ha così completato un mosaico destinato a definire i contorni della stagione, affidando alla componente tecnica il compito di amalgamare le nuove pedine con quelle già presenti e tradurre le potenzialità individuali in risultati collettivi.


Altre notizie
PUBBLICITÀ