.

Pari e patta tra Folgore Delfino Curi Pescara e Fucense Trasacco

di Elena Carzaniga

La Folgore Delfino Curi trova il pareggio negli ultimi minuti dopo essere andata in svantaggio contro la Fucense Trasacco, e muove ancora la sua classifica, dopo aver conquistato in settimana la finale di Coppa Italia.

Freddo e pioggia protagonisti nella prima parte del match, ma al minuto 25 un lampo di Zago porta in vantaggio gli ospiti: il numero 4 della Fucense, con un tiro al volo da fuori area, riesce infatti a fulminare Ruscitti per la rete dello 0 a 1.

Quattro giri d’orologio dopo sono i padroni di casa a sfiorare incrocio e pareggio con Quaglio, che si gira e lascia partire un tiro che si spegne sul fondo a pochi centimetri dal sette alla destra della porta difesa da Addari. Folgore Delfino Curi ancora pericolosa al 34esimo con Barbetta, che servito sulla sinistra lascia partire un tiro-cross pericolosissimo che però non trova né la porta né una deviazione vincente di un attaccante biancazzurro.

Il primo tempo si chiude senza ulteriori occasioni degne di nota, con la Fucense Trasacco in vantaggio di una rete.

Nella seconda frazione la Folgore Delfino Curi scende in campo con un piglio completamente più offensivo e nei primi minuti occupa stabilmente la metà campo ospite. All’ora di gioco è Barbetta, da posizione defilata, a provare la conclusione, ma il giocatore pecca nella mira e la palla si spegne sul fondo. Un minuto dopo è Prendes, con un tiro dal limite, a sfiorare il palo alla sinistra dell’estremo difensore ospite.

Al minuto 64 gli ospiti restano in inferiorità numerica poiché il direttore di gara estrae il rosso diretto nei confronti di Bisegna, reo di aver colpito un avversario al volto con la mano.

Al 72esimo Zago da calcio di punizione dal limite colpisce la base del palo alla sinistra di Ruscitti.

Al 75esimo un vero e proprio miracolo di Addari nega il pareggio ai biancazzurri: sulla deviazione da pochi metri di Prendes il portiere ospite si oppone col corpo strozzando in gola la gioia del gol al numero 10 della Folgore.

Nel secondo minuto di recupero gli sforzi dei ragazzi di mister Cristofari vengono premiati: Prendes arpiona la sfera nel cuore dell’area, controlla e piazza un rasoterra a fil di palo che si insacca alla sinistra di Addari per la rete dell’1 a 1.

Dopo 5 minuti di recupero, il triplice fischio del direttore di gara mette fine alle ostilità, fissando il punteggio finale sull’uno pari.

Di seguito il tabellino dell’incontro:

FOLGORE DELFINO CURI PESCARA – FUCENSE TRASACCO 1-1

FOLGORE DELFINO CURI PESCARA: Ruscitti, Cutilli, Barbetta, Puglielli (31’ st Pavone), Ferri, Mboup, Luzi (16’ st Salvatore), Rogerio, Romero (6’ st Del Moro), Prendes, Quaglio Pedro (6’ st Kako).

A disposizione: Beye, Reale, Gentile, Giammarinaro, Mecomonaco.

Allenatore: Remigio Cristofari

FUCENSE TRASACCO: Addari, Ferretti, Trabella, Zago, Brusca, Di Gianfelice, Purello, Di Paolo (28’ st Mielle), Blanco Martin, Bisegna, Crespi (21’ st Laguzzi).

A disposizione: Brassetti, Cipriani, Trago, De Angelis, Tullio, Macchia, Blanco Facundo.
Allenatore: Gianluca Giordani

Arbitro: Dario Baldi (L’Aquila)

Reti: 25’pt Zago (FT), 47’ st Prendes (FDC)

Ammoniti: Di Paolo, Blanco Martin, Diaz Crespi, Zago (FT), Mboup, Cutilli (FDC)

Espulso: 19’ st Bisegna (FT)


Altre notizie
PUBBLICITÀ