.

Pari ad occhiali tra Bulè Bellinzago e Baveno Stresa

di Elena Carzaniga

Lo Stadio Comunale di Bellinzago ospita la seconda giornata di ritorno del campionato di Eccellenza. Il Bulè Bellinzago ospita il Baveno Stresa. Mister Galeazzi inserisce subito nell’undici il nuovo arrivo Riccardo Vittoni, portiere classe 2006 che aveva iniziato la stagione nelle fila dell’Accademia Borgomanero. In difesa ci sono Cabrini, Pici e Negretti. Sull’esterno a destra Lika e a sinistra Cantadore e il centrocampo si completa con Moretti, Mangolini e Angeretti alle spalle di Rogora e Orlando. Mister Likaj risponde con Crocamo tra i pali, Imperato, Graziano, Piagni e Fontana in difesa. A centrocampo Bertagnon e Cannataro, sulla trequarti agiscono Cento, Scienza e Blanda alle spalle di Penna.

Prima della partita Mister Galeazzi viene premiato per le 200 partite sulla panchina dei dilettanti dal dirigente di casa Giovanni Serra. Un grande attestato di stima e riconoscenza da parte della società di casa nei confronti di un allenatore che in categoria non ha bisogno di presentazioni.

Le due squadre si affrontano subito a testa alta e i padroni di casa con un guizzo di Cannataro arrivano in prossimità dei pali di Vittoni. Al 18’ Blanda aveva trovato la via del gol dopo la punizione battuta da Scienza, ma l’assistente con la bandierina alzata vanifica la gioia del giocatore del Bulè. Al 22’ Lika si invola in fascia, tiene palla in prossimità della linea laterale e scaglia un cross potente per Rogora, l’attaccante non arriva sulla sfera che però giunge sui piedi di Moretti che prova a coordinare il tiro, la palla finisce alta. Al 24’ viene ammonito Cento per un fallo sulla ripartenza di Cabrini. Al 27’ calcio d’angolo per il Baveno Stresa guadagnato dall’ennesima sgroppata di Lika in fascia. Batte Mangolini in direzione di Pici che però viene anticipato. Al 29’ Fontana crossa, la palla arriva a Scienza che va al tiro, la palla sfila sul fondo. Al 34’ Scienza in progressione commette fallo su Cantadore. L’arbitro fischia il fallo in attacco. Il Baveno Stresa si proietta in avanti con un Mangolini ispirato e alla fine l’azione si conclude con un corner. Orlando dalla bandierina prova direttamente la parabola verso la porta ma il giovane Crocamo para. Al 38’ Fontana serve Penna che colpisce di testa. La palla rimbalza sulla parte alta della rete. Al 43’ viene ammonito Mangolini.

La ripresa inizia senza cambi. Dall’out di sinistra Negretti mette in mezzo con le mani, Orlando spizzica di testa ma Rogora non arriva. Al 5’ Cabrini crossa lungo verso il secondo palo, Lika colpisce ma la palla finisce fuori. Al 9’ i borromaici assediano l’area di Crocamo, ci prova anche Mangolini dalla distanza, ma il suo tiro viene rimbalzato dal corpo di un avversario. Al 10’ ammonito Imperato e sarà calcio di punizione per il Baveno Stresa. Sulla palla Rogora che tira direttamente in porta, scaldando i guanti di Crocamo che devia in corner. Dalla bandierina Mangolini, la palla viene intercettata dalla difesa di casa che sventa il pericolo. Al 14’ calcio di punizione di Mangolini alla ricerca di Pici in area, la pala sfila fuori.Al 15’ Olrando ha la meglio su Graziano e riparte verso l’area, serve Lika che di esterno prova a servire in area per Angeretti che però è anticipato. Al 22’ doppio cambio per il Bulè, Perini entra al posto di Penna e Varallo sostituisce Cento. Al 27’ corner di Mangolini, Crocamo esce ci pugni e il Bulè avanza fino al tiro che Vittoni intercetta con una uscita in presa alta. Al 29’ il Bulè inserisce Baruffaldi al posto di Cannataro. Al 34’ Mangolini serve Orlando, la palla arriva a Negretti che prova a colpire ma senza trovare la rete. Al 35’ Orlando crossa dalla destra, Lika ben marcato spizzica solo di testa e la palla scivola oltre la linea di fondo. Al 36’ Baruffaldi si scontra con Negretti e si lascia cadere in area, guadagnando solo il cartellino giallo. Al 41’ Orlando finta due volte sull’avversario, esce dalla sua zona di guardia e prova a tirare. Ma Crocamo para. Al 44’ calcio d’angolo per il Bulè. Sulla bandierina si posiziona Scienza ma la palla viene allontanata. Al 45’ Suppa prende il posto di Rogora. Sono tre i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara, ma non succede più nulla.

BULE’ BELLINZAGO: Crocamo, Imperato, Piagni, Bertagnon, Graziano, Fontana, Blanda, Cannataro(29’st Baruffaldi), Penna(22’st Perini), Scienza, Cento(22’st Varallo). A disp.: Cretone, Li Gotti, Caldarulo, Morlacchi. All.: Edvin LICAJ

BAVENO STRESA: Vittoni, Cabrini, Cantadore, Lika, Pici, Negretti, Angeretti, Mangolini, Rogora(45’st Suppa), Moretti, Orlando. A disp.: Valneri, Rekkab, Vittone, Cautiero, Cagnini, Gatti, Molinari, Palamara. All.: Sergio GALEAZZI

DIRETTORE DI GARA: Marco Ghiurca (Torino)

ASSISTENTI: Davide Bonomo (Collegno) e Enrico Costantini (Asti)

AMMONITI: Cento, Mangolini, Imperato, Baruffaldi


Altre notizie
PUBBLICITÀ