.

Lombardia - Desio, mister Provasi: "Domani sarà una battaglia"

di Anna Laura Giannini
Fonte: claudio maglieri - ac desio

Dici Paina e subito ripensi a quel drammatico 6-1 del match di andata, in cui il Desio rimediò due espulsioni ed uscì dal campo a testa bassa. Impossibile dimenticare una partita del genere, ma da allora ne è passata di acqua sotto i ponti: oggi il Desio è una squadra diversa, piena di fiducia ma soprattutto vogliosa di dimostrare che il recente 2-2 in casa della capolista Alzano Cene non è arrivato per caso. Contro il Paina l’obiettivo è quello di continuare su questa strada e mister Maurizio Provasi lo dice senza giri di parole. "Purtroppo siamo in grossa emergenza, ma veniamo da un risultato importante per cui dobbiamo proseguire così – analizza – domenica faremo il possibile per vincere e ricambiare il favore dell’andata".

Quali ricordi hai di quella partita?
"Nel primo tempo avevamo fatto degli errori clamorosi, poi una volta rimasti in nove era saltato tutto. Vogliamo rifarci: anche il Paina avrà qualche defezione, ma arriva da due vittorie per cui sarà dura".

Pensi che sarà una partita povera di occasioni come conto il Brusaporto oppure un match ricco di emozioni come l’ultimo in casa dell’Alzano Cene?
"Secondo me sarà una battaglia: il fondo del nostro terreno di gioco non è ottimo, per cui verrà fuori un match tirato con poche palle gol. In ogni caso una vittoria ci darebbe ancora più morale, speriamo solo di non tirarci la zappa sui piedi e di non commettere più falli da rigore: ci vuole maggiore attenzione".

Come ti spieghi tutti questi rigori causati?
"In realtà neanche io so spiegarmelo: domenica, tuttavia, ce n’era uno enorme anche per noi ma in quel caso l’arbitro ha lasciato correre".

Poi è arrivata la rete di Scaglia: cos’hai pensato quando la palla è entrata?
"Semplicemente ero molto contento, forse più del solito: quel tipo di gol è nato da uno schema provato molte volte in allenamento e ci è uscito bene anche in partita".


Altre notizie
PUBBLICITÀ