.

Lo Sporting Scandiano impatta contro il Rolo. Ospiti in 10 per mezz'ora

di Elena Carzaniga

Per come si era messa la gara (locali in 10 dal 18 della ripresa) quello di oggi è senz'altro un punto guadagnato per lo Sporting Scandiano nel confronto con un Rolo arrembante e ben disposto in campo contro il quale i rossoblù hanno combattuto ad armi pari fino alla (quantomeno frettolosa) espulsione di Setti,da quel momento in poi sono stati gli ospiti a fare la partita e sfiorando il goal in un paio di favorevoli occasioni, ma anche stavolta la difesa scandianese è stata all'altezza ed è riuscita a reggere l'urto.

Il primo tempo si apre con una favorevolissima occasione per il Rolo con Habib che pescato con un lungo traversone si presenta solo davanti ad Antonioni, ma il portierone rossoblù gli chiude lo specchio della porta e riesce a salvare in angolo.

Dopo un inizio difficoltoso, crescono i locali che creano due belle palle goal, la prima al 32' con un tiro dal limite di De Pietri che Grigoli respinge a fatica, la seconda al 38' con Zito che triangola con Davitti e si presenta solo sul dischetto del rigore,ma la sua conclusione è debole e il portiere ospite intercetta, i locali reclamano anche per un evidente atterramento di Davitti in piena area,trascinato a terra da tergo al momento di concludere.

Il secondo tempo si apre come il primo, con un'occasionissima per il Rolo con un diagonale di Scarpato che esce di un nulla. Poi la gara si stabilizza fino all'espulsione di Setti, i locali ridotti in dieci arretrano visibilmente e prendono campo gli ospiti ,ma come già detto, il loro forcing produrrà solo occasioni da rete, non tramutate in goal.


Altre notizie
PUBBLICITÀ