.

La Vigor Lamezia trionfa al fotofinish contro la Rossanese

di Alessandra Galbussera

In una partita carica di emozioni e colpi di scena, la Vigor Lamezia ha conquistato una vittoria all'ultimo respiro contro la Rossanese, grazie a un gol di Pedro Rodriguez nei minuti di recupero che ha fatto esplodere di gioia lo stadio D'Ippolito.

La squadra di casa, guidata da mister Fanello, ha dominato il primo tempo, passando in vantaggio al 26' con una splendida rete di Nico Spanò. Il talento biancoverde ha capitalizzato un'azione ben orchestrata, finalizzando un assist di Lucia con un tiro potente che non ha lasciato scampo al portiere De Luca.

Nonostante il buon avvio, la Vigor Lamezia ha sprecato diverse occasioni per raddoppiare, permettendo alla Rossanese di rimanere in partita. Il portiere Iannì si è reso protagonista di interventi provvidenziali, negando più volte il pareggio agli ospiti.

La seconda frazione di gioco ha visto un calo dei padroni di casa, che hanno commesso alcune disattenzioni difensive. La Rossanese ne ha approfittato al 40', quando Coppola, subentrato dalla panchina, ha pareggiato i conti con un preciso colpo di testa su cross di Pisani.

Quando sembrava che la partita si stesse avviando verso un pareggio, la Vigor Lamezia ha trovato la forza di reagire. Al 48', nell'ultimo assalto, una deviazione biancoverde ha colpito il palo e, sul proseguimento dell'azione, Rodriguez ha siglato di testa il gol della vittoria, mandando in delirio i tifosi presenti.

La partita è stata caratterizzata da un gioco intenso e a tratti nervoso, come testimoniato dalle numerose ammonizioni comminate dall'arbitro Antonello Lupo di Venosa. Tra i cartellini gialli, spiccano quelli a Barbieri, Catania, Rodriguez, Curcio, Iannì, Sicoli, Misuri e Ferrara.

Con questa vittoria, la Vigor Lamezia dimostra grande carattere e determinazione, confermandosi una squadra da non sottovalutare nel campionato. La Rossanese, nonostante la sconfitta, ha mostrato grinta e capacità di reazione, elementi su cui potrà costruire le prossime prestazioni.

Vigor  Lamezia - Rossanese 2-1

Vigor Lamezia: Iannì, Sicoli (06) (38' st Costanzo (06);,De Fazio ,Rodriguez, Scalon, Ruano, Trentinella ((22'st Amendola); Curcio (22'st Ferrara), Catania, Spanò (34' st Silvagni (05) Lucia (06).(27' st Egyr (05);A disp Sicilia (05),  De Nisi, Costanzo Volpe (0), ,!Pachì (07)  All.: Fanello.

Rossanese: De Luca (17' st Di Serio (06), Panza, Carrozza, Misuri, Barbieri (36' st Olivieri) Castellano, Buongiorno (43' st De Mincis ), Riconosciuto, Bertucci, (38' st Pisani) Calabro {06}, Falco {05} (17' st Coppola ). A disp. Attardia (07), Crispino,, Cofone (06), Esposito (07). All. Aloisi 

Arbitro:  Antonello Lupo di Venosa   Assistenti Michele Larosa di Vibo Valentia  e Alessandro Puglia di Catanzaro 

Reti: 26'pt Spanò , 40' Coppola 48'st Rodriguez 

Note: Ammoniti Barbieri, Catania, Rodriguez, Curcio, Iannì, Sicoli, Misuri , Ferrara 

Angoli: 3-0 

Rec. 1'pt - 5' st