.

La Vigor Lamezia trionfa a Palmi: tre reti alla Palmese

di Massimo Poerio

In una giornata che rimarrà impressa nella memoria dei tifosi biancoverdi, la Vigor Lamezia ha conquistato una vittoria fondamentale sul campo del Palmese. La squadra guidata da mister Fanello ha dimostrato una preparazione tattica impeccabile, dominando l'incontro e portando a casa tre punti cruciali per la classifica.

La partita, arbitrata da Alessandro Russo di Cosenza, ha visto la Vigor Lamezia imporsi con un netto 3-0, frutto di una prestazione solida in ogni reparto. Il primo tempo si è chiuso a reti inviolate, nonostante alcune occasioni create da entrambe le squadre. La Vigor ha dato i primi segnali di pericolosità al 19' con una conclusione di Spanò, mentre il Palmese ha risposto al 42' con un colpo di testa di Molvadgaard che è terminato alto.

La svolta della partita è arrivata nell'undicesimo minuto della ripresa, quando Curcio ha sbloccato il risultato con una punizione che ha sorpreso il portiere avversario Marino. Il raddoppio è giunto al 26', sempre nel secondo tempo, grazie a un preciso colpo di testa di Spanò su calcio d'angolo battuto dallo stesso Curcio.

Nonostante i tentativi del Palmese di riaprire la partita, con una punizione di Romero che ha colpito l'incrocio dei pali al 24' del secondo tempo, la difesa della Vigor Lamezia è rimasta impenetrabile. Il portiere Ianni si è dimostrato sicuro in più occasioni, mantenendo inviolata la propria porta.

A chiudere definitivamente i conti ci ha pensato Padin al 46' del secondo tempo, siglando il terzo gol per la Vigor Lamezia e mettendo il sigillo su una prestazione che il mister Fanello ha definito "cattiva, determinata e attenta".

La partita è stata caratterizzata da un gioco intenso, come dimostrano i quattro cartellini gialli estratti dall'arbitro Russo (ai danni di Sapone, Amendola, Romero ed Egyr) e i sette calci d'angolo totali.

Questa vittoria consolida la posizione della Vigor Lamezia in classifica e conferma le ambizioni della squadra per la stagione in corso. Il Palmese, nonostante la sconfitta, ha mostrato sprazzi di buon gioco, ma dovrà lavorare per migliorare l'efficacia in fase offensiva.

La prossima giornata vedrà entrambe le squadre impegnate in nuove sfide, con la Vigor Lamezia che cercherà di dare continuità a questa importante vittoria esterna.

Palmese - Vigor Lamezia 0-3

PALMESE: Marino, Lavilla(39'st Tsampourakis) Guerrisi (07), Andreano, Bianchi, Gioia (17'st Militano), Romano (07), (17'st Briganti (06),  Lavecchia (17'st Napolitano), Molvadgaard, Sapone, Romero. A disp. De Gaetano (06), Ramondino (07),  La Torre. Zito (07), Saffioti,All. Zito

VIGOR LAMEZIA: Iannì, Sicoli (06), Amendola,(49’ st Volpe (07)Rodriguez, Ruano, De Nisi, Bernardi, Curcio,(44’ st Ferrara) Catania (37'st Padin)  Spanò (30'st Spanò), Silvagni (05) (30’ st Egyr (05). A disp Sicilia (05),   De Fazio, Scalone, Costanzo (06) All.: Fanello


ARBITRO:  Alessandro Russo di Cosenza    Assistenti Roberto Sciammarella e Antonio Genovese di Paola

RETI: 11'st Curcio 26'st Spanò, 46'st Padin


NOTE: Ammoniti Sapone, Amendola, Romero, Egyr
Angoli: 3-4
Rec. 3’pt - 6'st


Altre notizie
PUBBLICITÀ