La Vigor Lamezia espugna il campo di casa del Bocale: decide Condemi
Un gol di Condemi nella ripresa regala alla Vigor Lamezia una preziosa vittoria in trasferta contro il Bocale. La formazione biancoverde, dominante per tutti i novanta minuti, è riuscita a concretizzare solo una delle numerose occasioni create.
La partita, diretta dall'arbitro Giuseppe Falvo di Catanzaro, ha visto fin dai primi minuti un predominio territoriale della Vigor, testimoniato anche dal numero di calci d'angolo (8 a 1 per gli ospiti). Già al primo minuto Bernardi ha creato un'opportunità per Spanò, che non è riuscito a concretizzare da posizione favorevole.
La svolta del match è arrivata al 7' della ripresa, quando Condemi ha trovato la via del gol ribadendo in rete una respinta della difesa locale su precedente tentativo di Bernardi. Gli ospiti hanno poi sfiorato il raddoppio in più occasioni, colpendo anche un palo con un colpo di testa di Spanò al 25' del secondo tempo.
Il finale è stato caratterizzato da momenti di tensione, con le espulsioni di Arribalaga e De Nisi al 42' per comportamento scorretto, seguite dal rosso a Cimino al 46' per fallo da ultimo uomo.
La vittoria consolida il cammino della Vigor Lamezia, che ha mostrato un gioco convincente nonostante qualche imprecisione sotto porta. Per il Bocale una prestazione difensiva che non è bastata ad evitare la sconfitta casalinga.
Bocale - Vigor Lamezia 0-1
Bocaòe: Druetto, Barnofsky, Silipigni (31'st Cimino), Zago, Lotitto, Arribilaga, Maesano, Tavano (9' Tomasi), Valente (28' st Squillaci), Meduri, Palmieri (9' st Nicolau). A disp.: Mezerreb, Parra, Laface, Crea, Branca. All. Saviano
Vigor Lamezia: Iannì, Sicoli, De Fazio, Rodriguez, Ruano, De Nisi, Bernardi, Curcio (43' st Scalon), Costanzo (06) (36' st Egyr), Condemi (22'st Trentinella), Spanö (30' st Azzinaro). A disp.: Sicilia, Amendola, Volpe, Ferrara , Padin. All. Fanello
ARBITRO: Giuseppe Falvo di Catanzaro
Assistenti: Antonio D'Agostino e Antonio Mazzei di Catanzaro
Rete: 7' st Condemi
Note: Espulsi al 42'st Arribalaga e De Nisi per comportamento scorretto, Cimino al 46' per fallo da ultimo uomo Ammoniti Spanò, Tavano, De Nisi, Zago
Angoli: 1-8. Recupero: pt 1'; st 7'