.

La Folgore Rubiera sbanca Fidenza

di Ermanno Marino
Fonte: asd folgore rubiera

Secondo successo consecutivo per la Folgore Rubiera: dopo la vittoria casalinga di domenica scorsa nel big match contro il Rolo, oggi i nostri beniamini hanno espugnato il ​”Ballotta” di Fidenza in occasione del 24esimo turno del campionato di Eccellenza. A decidere l’incontro è stato il rigore messo a segno da capitan Greco, al 16′ della ripresa: tra l’altro, Sasà ha dovuto battere il penalty due volte. In occasione della prima esecuzione, comunque andata a segno, l’arbitro ha ravvisato l’ingresso in area di alcuni giocatori: tuttavia, il numero 9 della Folgore si è dimostrato impeccabile anche nel calciare dagli 11 metri per la seconda volta.

“Nel complesso si è trattato di un successo meritato, anche se noi non siamo stati così brillanti – commenta a fine gara il trainer rubierese Ivano Vacondio – Poi, purtroppo i problemi legati all’infermeria continuano a non darci tregua: Davide Addona ha dovuto abbandonare la partita a causa di un infortunio al polpaccio, mentre Jacopo Burani è stato

costretto a uscire dopo aver preso una fortuita ginocchiata. Inoltre Daniele Fornaciari ha giocato con il mal di schiena e ha tenuto botta finchè ha potuto, poi però ho dovuto sostituirlo: stesso discorso è quello che riguarda Leonardo Lusoli, ancora alle prese con l’infortunio di domenica scorsa. Ad ogni modo, parlando delle prove individuali – prosegue Vacondio – mi sia concessa una menzione particolare per Luca Bassoli: lui oggi è stato tra i nostri migliori in campo”.

Ora la Folgore è quarta in classifica a quota 41, e la Rosselli Mutina seconda della classe continua a distare sette lunghezze: ora si apre una settimana molto impegnativa per i nostri beniamini, che mercoledì saranno di scena a Grosseto in Coppa Italia e domenica prossima in campionato nella sfida casalinga con l’Axys Zola. “Con tutti questi problemi fisici, non so come ci presenteremo in Toscana – evidenzia il mister – Martedì sera faremo un attento punto della situazione, per arrivare a gestire al meglio ogni situazione anche in vista della sfida contro l’Axys”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ