.

La Folgore Rubiera chiude ospitando il Pallavicino

di Maria Lopez

Il girone A di Eccellenza sta per giungere al proprio epilogo: la giornata conclusiva è infatti prevista per dopodomani, domenica 5 maggio. Per la Folgore Rubiera di mister Semeraro si profila dunque l’ultimo impegno ufficiale della stagione: a partire dalle ore 16.30, i biancorossoblù saranno di scena allo stadio Valeriani per ospitare i parmensi del Pallavicino.

Dal punto di vista sostanziale, soltanto gli ospiti hanno ancora un preciso obiettivo da raggiungere: i verdiani devono infatti vincere, per provare ad agganciare in extremis la zona play out evitando così la retrocessione diretta. Discorso ben differente per i nostri beniamini, che sono già sicuri del proprio piazzamento finale: qualsiasi sarà il risultato della sfida di domenica, la Folgore terminerà il campionato con un 6° posto senza dubbio di spessore.

Ad ogni modo, come annunciato più volte anche dall’allenatore, i padroni di casa non saranno affatto in vena di sconti: il chiaro obiettivo è infatti quello di onorare fino in fondo la stagione. Una vittoria sarebbe il modo migliore per ringraziare il pubblico rubierese, che anche quest’anno ha seguito la squadra con simpatia e attenzione: i giocatori biancorossoblù lo sanno bene, e dunque sono pronti a dare il massimo per inseguire con fermezza i tre punti. Peraltro, fin da inizio annata la Folgore si sta distinguendo anche per il proprio atteggiamento tenace e combattivo: doti che i rubieresi hanno manifestato anche in queste ultime settimane di campionato, cogliendo pure alcune vittorie di assoluto spessore. Dopodomani Semeraro potrà contare su un organico quasi al completo: l’unico assente sarà Stefano Ficarelli, indisponibile causa squalifica.

L’arbitro di Folgore Rubiera-Pallavicino sarà il sig. Simone Baiocchi, del Comitato di Rimini: assistenti i sigg. Onofrio Robello di Piacenza e Rodolfo Zambelli di Finale Emilia.

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ