La Correggese supera l'Agazzanese ed approda ai Quarti
La Correggese supera in trasferta l’Agazzanese e si qualifica ai quarti di finale di Coppa Italia Dilettanti Emilia Romagna. I biancorossi si sono imposti per 3 a 1 grazie alle reti di Mastaj nella prima frazione di gioco e di Galletti e Simoncelli nella ripresa che hanno sigillato definitivamente il risultato, al termine di una sfida in cui le due squadre si sono affrontate a viso aperto, con occasioni da una parte e dall’altra.
Pronti via e alla prima azione della partita la Correggese passa subito in vantaggio. I biancorossi sviluppano il gioco sulla corsia di sinistra e Mastaj dopo essersi accentrato supera Borges con un destro forte e preciso. I padroni di casa però non subiscono il colpo dell’iniziale svantaggio e provano ad impensierire la difesa biancorossa sfruttando la velocità dei propri attaccanti. Prima un cross dalla destra attraversa tutta l’area di rigore senza che nessuno riesca ad intervenire sul pallone e, all’undicesimo minuto arriva il gol del pareggio. Pastorelli di prima intenzione calcia dal limite dell’area un cross basso dalla destra, il pallone si impenna assumendo una strana traiettoria e si va ad infilare sotto l’incrocio dei pali sul secondo palo. Il gol del pareggio da entusiasmo ai piacentini che continuano a premere, con Farina che dal limite dell’area colpisce il palo. La Correggese impiega qualche minuto per riassestarsi e prendere in mano il pallino del gioco, portando tanti uomini nella metà campo avversaria. Prima Borges dice di no a Mastaj distendendosi sulla propria sinistra e, pochi minuti dopo, è ancora il portiere piacentino a rendersi protagonista con degli ottimi riflessi respingendo un colpo di testa di Gigli da pochi passi.
L’ultima parte della prima frazione di gioco è di marca Correggese, con i biancorossi che spingono in avanti senza però riuscire a trovare il gol del vantaggio e, poco prima dell’intervallo protestano per un rigore non fischiato dal direttore di gara quando Leonardi viene travolto da Borges in uscita, ma all’intervallo il risultato non cambia.
Nella ripresa la Correggese prova subito a chiudere gli avversari nella propria metà campo, con l’Agazzanese che si affida alla velocità dei suoi attaccanti appena recuperato il pallone, ma i biancorossi al 17’ trovano il gol del vantaggio. Dopo un batti e ribatti in area di rigore sugli sviluppi di un cross dalla sinistra di Leonardi è Galletti che da pochi passi mette la palla in rete. Il gol del vantaggio galvanizza i biancorossi che provano a chiudere la contesa, ma prima Cappelluzzo dopo essersi liberato bene al limite dell’area calcia a lato e poi Galli in contropiede a tu per tu con Borges si fa chiudere la strada dal portiere piacentino. L’Agazzanese con diversi cambi cerca di aumentare il proprio peso offensivo alla ricerca del gol del pari, mentre la Correggese trova spazio in contropiede. L’occasione più clamorosa è dei biancorossi con un pallone che attraversa tutta l’area piccola senza che nessuno riesca ad intervenire, mentre l’Agazzanese si affida ai cross per mettere in difficoltà i biancorossi. Cipriani però è sempre molto attento dando grande sicurezza alla propria difesa. Appena prima del triplice fischio arriva poi il terzo gol dei biancorossi con Simoncelli che servito in area da Luppi, trafigge Borges con un destro preciso di prima intenzione, facendo esplodere di gioia tutta la panchina della Correggese che, con questo successo, si qualifica ai quarti di finale.
Agazzanese – Correggese 1-3
Agazzanese: Borges, Vago G, Vago A (38’st Ricciardello), Gueye (24’st Mastototaro), Mauri, Favani (22’st Koci), Farina (24’st Imprezzabile), Bragalini, Corbellini, Pastorelli (24’st Moltini), D’Aniello. A disposizione: Di Maio, Cloralio, Licciardello. Allenatore: Gianluca Piccinini.
Correggese: Cipriani, Ughetti (12’ st Andolina), Colombo, Gigli, Bertozzini, Galli, Galletti, Staiti, Leonardi (42’st Simoncelli), Cappelluzzo (24’st Luppi), Mastaj. A disposizione: Cavazza, Candeloro, Pasquini, Catellani, Truzzi, Ghizzardi. Allenatore: Antonio Soda.
Reti: 1’ pt Mastaj, 17’st Galletti, 48’st Simoncelli (C), 11’ pt Pastorelli.
Arbitro: Maiellaro della sezione di Parma (Latifi – Vegezzi)
Note: ammoniti: il vice allenatore Roberto Monica, Imprezzabile (A), Mastaj (C).