La Caronnese batte il Pavia con un gol per tempo: Colombo e Corno
Splende il sole sul Comunale e splende la Caronnese di Mister Ferri che con una partita perfetta supera l'ostico Pavia di Mister Bellinzaghi, arrivato nel primo pomeriggio a Caronno Pertusella con tutta l'intenzione di fare punti. I rossoblù. con grande impeto e voglia di fare, non hanno deluso i tifosi caronnesi e alla fine hanno fatto pieno bottino portandosi a casa tutta la posta in palio.
PRIMO TEMPO
La prima frazione di gioco si apre subito al 2′ con Perna che, palla al piede, entra in area caronnese e calcia preciso sotto la traversa trovando un attento Paloschi che devia sapientemente in calcio d'angolo. E' sempre il portierone rossoblù a parare e chiudere l'azione del corner successivo, calciato da Dugourd.
Siamo al quarto d'ora e capitan Corno, in formazione finalmente dal primo minuto di gioco, pesca un buon cross di Cerreto calciando fuori di poco dallo specchio della porta del Pavia.
Al 20′ arriva il vantaggio dei padroni di casa: gran cross di Battistella dalla destra per il bomber Niccolò Colombo che di testa insacca di prepotenza l'1-0.
La Caronnese fa sua la partita e la gestisce al meglio: al 32′, su calcio di punizione dal limite dell'area Cannizzaro va vicino al gol, costringendo un difensore pavese in traiettoria a superarsi deviando di testa in calcio d'angolo.
Al 39′ Corno aggancia di testa una bella punizione di Napoli impegnando il numero uno avversario Sgura alla parata centrale.
Al 41′ c'è un'altro calcio da fermo di Cannizzaro: questa volta tocca all'esperto Zibert sempre con colpo di testa costringere l'estremo difensore del Pavia alla parata.
Al 44′ Dugourd calcia una punizione da 30 metri alta sopra la traversa della Caronnese. Due minuti più tardi, su sponda di Colombo è ancora capitan Corno a tirare alto sopra il legno più alto della porta degli ospiti.
SECONDO TEMPO
Al 12′ tocca a Corno aprire le danze della ripresa con un tiro sibillino diagonale a fil di palo su assist di Napoli.
Al 21′ la Caronnese arrotonda il risultato: il capitano dei rossoblù realizza il 2-0 a seguito di un'azione sulla fascia destra terminata con una sponda dell'ottimo Doumbia. Il tabellone ormai parla chiaro e gli uomini di Ferri gestiscono nel corso del secondo tempo l'andamento della partita.
Da segnalare per il Pavia al 25′ un'azione sulla fascia destra conclusa con tiro finale di Dugourd e sul finale al 47′ un tiro di Poesio che si spegne sul fondo. L'ex di turno Panigada in pieno recupero ci prova dalla corta distanza ma il prode Paloschi para senza problemi. Dopo ben 6 minuti di recupero la Caronnese può festeggiare il pieno bottino.
TABELLINO
CARONNESE - PAVIA 2-0
CARONNESE: Paloschi, Battistella (11′ st Dilernia), Napoli, Zibert (29′ st Tondi), Lofoco, Sorrentino, Cerreto (16′ st Savino), Cannizzaro (23′ st Paltrinieri), Colombo, Corno (41′ st Galletti), Doumbia. A disposizione: Vergani, De Angelis, Becerri, Molinaro. Allenatore: Michele Ferri
PAVIA: Sgura, Abba Ronchi, Itraloni (39′ st Allieri), Poesio, Perna (16′ st Markovic), Simeone (29′ st Ragni), Fognini (16′ st Panigada), Nucera, Granziera, Dugourd, Pecorini. A disposizione: Cincilla, Lazzaro, Diomande, Di Vincenzo. Allenatore: Stefano Bellinzaghi
ARBITRO: Alberto Natale Amore di Ragusa
ASSISTENTI: Elia Sanneris di Mantova e Matteo Maria Orsogna di Milano
RETI: 20' pt Colombo (C), 21' st Corno (C)
AMMONITI: Cerreto (C), Sorrentino (C), Azza Ronchi (P), Poesio (P)
ESPULSI:
Recupero: 1′ pt, 6′ st.