.

La capolista Maceratese pesca in Serie D il rinforzo in mediana

di Nicolas Lopez

La S.S. Maceratese ha annunciato un importante rinforzo per il proprio centrocampo con l'acquisto di Francis Gomez, centrocampista gambiano classe 2000, proveniente dalla Recanatese.

Nella prima parte della stagione 2024/25, Gomez ha vestito la maglia della Recanatese in Serie D, totalizzando 18 presenze e dimostrando la sua affidabilità nel campionato. Ma è con la stessa squadra giallorossa che il centrocampista africano ha scritto le pagine più significative della sua carriera italiana: in totale, ha disputato 91 partite segnando 8 reti.

Il momento più brillante della sua esperienza con la Recanatese è stato nella stagione 2021/22, quando ha contribuito in modo determinante alla vittoria del campionato di Serie D, permettendo alla squadra di conquistare la storica promozione in Serie C.

L'arrivo di Gomez rappresenta un colpo significativo per la Maceratese, che si assicura un giocatore di comprovata esperienza nelle categorie italiane, nonostante la giovane età. La società biancorossa ha espresso grande fiducia nelle qualità del nuovo acquisto, ritenendolo un elemento fondamentale per gli obiettivi da raggiungere nel corso di questa stagione.

Il ventiquattrenne centrocampista gambiano porta con sé un bagaglio di esperienza importante, maturato in particolare nel calcio marchigiano, territorio che conosce molto bene grazie alla sua lunga militanza con la Recanatese.