.

L'Unione Calcio fa visita all'imbattuto Bitonto

di Michele Caffarelli

L'Unione Calcio si prepara a fare visita al Bitonto, formazione con 8 punti in graduatoria e imbattuta in casa in questo avvio di stagione, e che quindi rappresenta una trasferta complicata contro un avversario di livello; che però non spaventa la formazione di Monopoli, vogliosa di continuare l’ottimo percorso intrapreso.

L’ultima uscita casalinga è stata faticosa per gli azzurri, sotto nel punteggio e in inferiorità numerica a lungo nel match, salvo poi dare l’ennesima grande prestazione di carattere e riuscire a ribaltare il risultato in dieci. Adesso l’Unione è salita a quota 5 punti in classifica, ma l’ambiente azzurro è carico dopo i tre risultati utili consecutivi e una struttura di squadra sempre più oliata.

I padroni di casa, dal canto loro, sono una formazione temibile, imbattuta in casa e attualmente nella parte alta della classifica; nonostante ciò, le ultime uscite hanno mostrato una flessione nei risultati. Solo due punti nelle ultime tre partite contro Molfetta, Gallipoli e Manduria e fuori dalla Coppa ad opera del Polimnia; un magro bottino per i bitontini, chiamati al riscatto davanti al proprio pubblico.

Ha fatto il punto della situazione anche il terzino Roberto Farinola, in gol nell’ultima uscita contro l’Acquaviva: “Per quanto riguarda il momento Unione si possono notare dei miglioramenti, in quanto sono tre partite di fila, tra Coppa e campionato, che rimaniamo imbattuti. Nonostante questo sono convinto che possiamo fare ancora meglio".

Prosegue parlando del prossimo impegno: “La partita contro il Bitonto è una partita che si prepara da sola dal punto di vista delle motivazioni. La loro è una rosa costruita sicuramente per competere nei vertici alti della classifica e quindi sarà obbligatorio da parte nostra approcciare al meglio la partita dal primo minuto”.

Arbitro del match il sig. Daniele Consales della sezione di Foggia, coadiuvato dai sigg. Ruggiero Doronzo, della sezione di Barletta, e Roberto Nero, anch’egli della sezione di Barletta.


Altre notizie
PUBBLICITÀ