.

L'Ugento vola: ed ora nel mirino c'è il primo posto in classifica

di Maria Lopez
Fonte: Corriere dello Sport

Ufficialmente secondo, moralmente primo: è il caso dell’Ugento che, dopo la vittoria netta contro il Massafra (4-0) e in virtù del concomitante pareggio della capolista Manduria contro il Racale, si è portato a -1 dal gradino più alto del podio che, sul campo, sarebbe stato, però, a suo appannaggio.

Pesa come un macigno la sconfitta a tavolino rimediata in occasione della partita d’esordio contro il Maglie: il 5-0 del rettangolo verde è stato tramutato in uno 0-3 a tavolino da parte della giustizia sportiva perché, a quella partita, prese parte, seppur per pochissimi minuti, anche il giovane Francesco Bruno che, però, sul groppone aveva una squali“ca pendente, e mai scontata, dai tempi del campionato juniores under 19 2022/2023.

Questo episodio, seppur complicato da accettare, non ha scal“to il morale degli uomini di Oliva che, in questo campionato, hanno sempre e soltanto vinto nonostante ciò che recita la classi“ca attuale. In ogni caso, la prima piazza è a un punto e domenica, manco a dirlo, c’è Manduria- Ugento, una s“da al vertice che può dire tanto in vista del prosieguo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ