.

L'Ovidiana Sulmona potenzia la prima linea con lo spagnolo Gonzalez

di Massimo Poerio

L'Ovidiana Sulmona ha annunciato un importante rinforzo per il proprio reparto offensivo con l'acquisto di Alvaro Pumareta Gonzalez, giovane attaccante spagnolo classe 2000. Il club abruzzese punta a rafforzare la squadra con questo talento proveniente dalla Tercera División spagnola.

Pumareta, alto 191 cm, si presenta con credenziali di tutto rispetto: 30 gol in 90 presenze, di cui 77 da titolare, nella terza divisione spagnola. Questi numeri testimoniano le sue qualità realizzative e la sua capacità di imporsi come titolare nonostante la giovane età.

Il percorso calcistico di Pumareta inizia nella sua città natale, Teruel, dove si è fatto notare segnando ben 50 gol in due campionati nazionali giovanili. Questa prolificità gli ha aperto le porte dell'Albacete Balompié, una delle squadre più prestigiose della Divisione de Honor spagnola, categoria giovanile di alto livello.

Dopo l'esperienza con l'Albacete, Pumareta ha continuato la sua crescita nella Tercera División. L'ultima stagione lo ha visto protagonista con la maglia dell'Atletico Tomelloso, dove ha messo a segno 9 reti, confermando le sue doti di goleador.


Altre notizie
PUBBLICITÀ