.

L'Ercolanese frena tra le mura amiche: il Sant'Anastasia si prende il punto

di Ermanno Marino

L'Ercolanese frena in casa, i granata vanno sotto di due reti e all'ultimo respiro agguantano il pareggio con Gennaro Esposito al rientro dopo un mese. In rete anche il capitano Malafronte, per gli ospiti le reti su autorete e Silvio Esposito.

L'Ercolanese prova sin da subito a fare la partita, Malafronte si rende pericoloso su punizione, la sua conclusione potente ma centrale è bloccata da Iandoli.

Gli ospiti giocano di contropiede e alla prima occasione passano, Iadelisi va via sulla sinistra entra in area e mette un cross teso che colpisce Giacomo Esposito e finisce in rete anticipando Maiellaro. I granata rispondono con Riccio che di testa, da calcio di punizione, mette a lato di testa. Malafronte con una frustata, ancora di testa, prova a metterla all'angolino ma Iandoli si supera e respinge, la difesa mette in angolo. Sugli sviluppi del calcio d'angolo il pallone carambola in area e finisce sul secondo palo tra i piedi di Riccio che da pochi passi non riesce a spingere in rete.

Ancora in contropiede il Sant'Anastasia sfiora il raddoppio, Xheleshi su una disattenzione difensiva si inserisce tra le maglie avversarie e a tu per tu con Maiellaro calcia a lato. Nel finale di tempo Damiano viene toccato in area di rigore ma per il direttore di gara è tutto regolare.
Si chiude così la prima frazione tra le proteste granata.

Ad inizio ripresa nuova doccia gelata per l'Ercolanese, Silvio Esposito va via sulla destra con un po' di fortuna evita che il pallone finisca fuori e da posizione defilata batte Maiellaro. Risponde subito capitan Malafronte con una conclusione dal limite salvata ancora magistralmente da Iandoli. I granata si riversano completamente nella metà campo avversaria e al 64' la riaprono, punizione dalla destra al centro, colpo di testa di Riccio, Iandoli respinge sui piedi di Malafronte che non sbaglia.

L'assalto prosegue ma il gioco diventa spezzettato e non si registrano occasioni fino al 96', gran giocata di Giacco che serve Sbordone in area, l'ex Frattese calcia forte verso la porta, Gennaro Esposito la tocca e fa 2-2. Il gol scatena le proteste degli ospiti ed il gioco praticamente non riprende più fino al triplice fischio che giunge al 99'.

L'Ercolanese ottiene il suo decimo risultato utile consecutivo allungando la striscia di imbattibilità casalinga scivolando però in quinta posizione in classifica. Ultimo turno di campionato che vedrà impegnati i granata sul campo del Micri.

FC Ercolanese - Sant'Anastasia 2-2

FC Ercolanese
: Maiellaro (65' Vysochynskyi '05), Balzano (80' Acunzo), Di Nunzio, Riccio, Esposito Gi. '05 (65' Percope), Giacco '06, Nuvoli, Tarascio, Pellecchia (75' Esposito Ge.), Malafronte, Damiano (72' Sbordone). A disposizione: Avella, Barillari '06, Esposito F. '06, Fiele. Allenatore: Salvatore Ambrosino

Sant'Anastasia: Iandoli, De Siena, Palladino, Piscopo '06, Vivolo, Sepe, Esposito S. '05 (67' Stanzione), Caiazzo (46' Sgambati '05), Onesto (73' Mazzucchiello '05), Xheleshi (73' Masi), Iadelisi (77' Salazaro). A disposizione: Pone, Airone '06, Di Palma, Bisogno '07. Allenatore: Gennaro Monaco

Arbitro: Gerardo Pagnotta (Nocera Inferiore)
Assistenti: Morra (Napoli) - Fusco (Frattamaggiore)

Reti: 13' aut. Esposito Gi. (S), 52' Esposito S. (S), 64' Malafronte (E), 96' Esposito Ge. (E)

Note: Giornata nuvolosa con temperatura mite, terreno di gioco in perfette condizioni. Spettatori 200 circa. Ammoniti Balzano (E), Caiazzo (S), Di Nunzio (E), De Siena (S), Iandoli (S), Salazaro (S). Espulsi Ambrosino (allenatore Ercolanese) per doppia ammonizione e Di Costanzo (dirigente Sant'Anastasia). Recupero 0' pt - 3' st.


Altre notizie
PUBBLICITÀ