.

Isola Capo Rizzuto, Badibanga: «In corsa per i playoff»

di Grabriele Pio Piccolo

«In questa prima parte della stagione, da un punto di vista collettivo, abbiamo affrontato le partite nel modo giusto, con le nostre armi, e questo ci permette di essere ancora in corsa per i playoff. Per continuare a inseguire questo obiettivo dovremo raddoppiare gli sforzi, essere più decisivi e soprattutto regolari, perché conosciamo bene il livello e l’equilibrio di questo campionato.

A livello individuale mi sento molto bene, sia fisicamente che mentalmente. Ho trovato continuità tra Coppa Italia e campionato, cercando di essere sempre il più regolare possibile. Sono il giocatore più utilizzato della squadra, con oltre 20 presenze in questa prima parte di stagione, grazie alla fiducia e alle responsabilità che mi dà il mister. Ora spetta a me continuare su questa strada e aiutare la squadra a raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati».

Difensore mancino classe 2001, alto 188 cm, Badibanga è uno dei profili più affidabili dell’Isola Capo Rizzuto in Eccellenza calabrese. Difensore centrale, terzino sinistro o centrocampista, unisce fisicità, velocità e qualità tecniche, distinguendosi per visione di gioco, precisione nel passaggio corto e lungo e grande intelligenza tattica.

Dopo l’esperienza in Serie D con Lamezia Terme, si afferma definitivamente con il Sersale, dove colleziona 19 presenze e 4 gol, numeri importanti per un difensore. Nel 2023/2024 arricchisce il proprio percorso con un’esperienza internazionale in Andorra con la Penya Encarnada, prima di tornare in Italia e risultare protagonista assoluto della promozione del Trebisacce, culminata con la vittoria del campionato.

Nella stagione in corso si è imposto come uomo chiave dell’Isola Capo Rizzuto, diventando il giocatore più utilizzato della rosa, simbolo di continuità, affidabilità e mentalità vincente. Le sue prestazioni costanti rappresentano una garanzia per la squadra, che può contare su un elemento maturo, responsabile e sempre pronto a guidare il gruppo nei momenti decisivi.


Altre notizie
PUBBLICITÀ