Il match clou tra Caronnese ed Ardor Lazzate non regala reti
È il match clou della seconda giornata di ritorno del campionato di Eccellenza questo Caronnese-Ardor Lazzate che si gioca allo stadio Comunale di Caronno Pertusella in una giornata tipicamente invernale.
Nei primi frangenti della partita le squadre si studiano tatticamente in campo. Il ritmo di gioco è veloce e sono continui i batti e ribatti da una parte all'altra del terreno di gioco. Al 13' Malvestio in solitaria, palla al piede, dalla metacampo s'invola in area ma al tiro è bloccato in extremis dal numero uno De Toni.
Gli uomini di Mister Fedele rispondono nei minuti successivi con alcune azioni che nascono dalle fasce laterali ma la retroguardia rossoblu risulta attenta a disinnescare gli inserimenti dei gialloblù.
Al 27' registriamo una bella azione corale che nasce da Romeo e termina con un rasoterra laterale che Malvestio ben marcato non aggancia a dovere in area. Al 38' torre di Colombo in area per Corno che di poco non arriva su una buona palla gol.
Al 40' risponde Giangaspero con un pallonetto che supera Paloschi e sfiora il secondo palo. Due minuti dopo tocca al numero uno rossoblu parare a terra un tiro sulla corta distanza di Becerri.
Inizia la ripresa. Le squadre continuano a temersi in campo e risultano attente su ogni palla. Al 9' c'è un bel cross di Malvestio per Romeo che aggancia in elevazione e manda a lato sfiorando il palo.
La partita procede con continui cambi di fronte: Caronnese e Ardor Lazzate (più pungente in questa frazione di gioco rispetto ai padroni di casa) hanno disputato il match a viso scoperto per tutto il corso del secondo tempo. Dopo quattro minuti di recupero le due squadre si dividono la posta in gioco
Tabellino
Caronnese - Ardor Lazzate 0-0
Caronnese: Paloschi, Lofoco, Dilernia, Zibert, Galletti, Sorrentino, Malvestio, Savino (20′ st Cerreto), Colombo, Corno (18′ st Doumbia), Romeo (38′ st Napoli). A disposizione: Vergani, Battistella, Paltrinieri, Tondi, Oliviero, Cannizzaro. All. Michele Ferri
Ardor Lazzate: De Toni, Guanziroli, D'Onofrio (22′ st Mzoughi), Zefi (38′ st Pecchia), Gazo, Marioli, Becerri (31′ st Vincenzi), Fogal (27′ st Rondina), Giangaspero, Rapone, Caffi. A disposizione: Castelli, Carugati, Natale, Spitaleri, Centofanti . All. Fedele
Arbitro: Alessio Lazzara di Barcellona Pozzo di Gotto
Assistenti: Andrea Caccia di Bergamo e Riccardo Bergamaschi di Bergamo
Ammoniti: Malvestio (C), Lofoco (C), Sorrentino (C), Castelli (A)