.

Il Follonica Gavorrano toglie dal mercato uno dei suoi pezzi pregiatissimi

di Davide Guardabascio
Foto

Attraverso una nota stampa, il Follonica Gavorrano ha comunicato che Fabrizio Lo Sicco vestirà ancora di biancorossoblù anche nella prossima stagione 2025/26.

Il centrocampista classe 1991 si appresta così a giocare la sua settima stagione con la maglia dei minerari: arrivato in C2 nel 2010 giocando per due anni, è poi tornato nel 2020 per altre due stagioni, disputando infine le ultime due annate. Per lui anche la conquista di una Coppa Italia di Serie D nella stagione 2021/22.

«Mi sento in debito con questa società dopo l'anno difficile che abbiamo vissuto – commenta Lo Sicco – Quindi, indipendentemente dalla categoria, sono felicissimo di restare e far parte ancora di questa famiglia. Qui sono a casa anche per come sono stato trattato in questi anni, ho il dovere di dare il 100% per questa società e di riscattare la scorsa stagione».

Lo Sicco ritrova così il direttore sportivo Jacopo Galbiati, dopo essere stati compagni ai tempi della C2. «Conosco bene il direttore, avendoci anche giocato insieme – prosegue – Lo conosco sia per come era dentro lo spogliatoio che fuori, è una persona vera e un uomo sincero, di grande carattere e un conoscitore di calcio. Sono felicissimo che lui sia arrivato qua con noi. Con mister Baiano abbiamo giocato contro nel precedente campionato – dice – È stato un giocatore straordinario e le dinamiche negli spogliatoi le conosce bene. É una persona per bene alla ricerca di uomini prima che di calciatori. Questo mi fa veramente piacere, perché il mio credo è che prima di essere un buon giocatore devi essere un vero uomo sia nello spogliatoio che fuori. Sono contento che sia arrivato e sono sicuro che ci darà una grossa mano per fare un anno bello e speciale».

Lo Sicco elogia anche l'arrivo di Tommaso Bianchi. «Siamo cresciuti insieme a Follonica nel Settore Giovanile – puntualizza – Sono veramente felice di giocare con lui e di vivere insieme lo spogliatoio. Ha fatto una grande carriera e ha grande esperienza, è un giocatore straordinario. Sono contento che sia tornato a casa. Conosco bene anche Pacini, è una persona straordinaria e un grandissimo portiere».


Altre notizie
PUBBLICITÀ