.

Il Civitavecchia che verrà...

di Davide Guardabascio

Rinnovamento partendo dalle riconferme, passando con forza per il settore giovanile. Si sono gettate le basi con le dieci partite di questo mini torneo, che tra conferme e qualche innesto giovanile prezioso ha mostrato, non solo al pianeta calcistico comprensoriale, una Cantera neroazzurra all’altezza del campionato da affrontare. Non è stato fino ad oggi solo un momento dedicato ai saluti, si è lavorato sotto traccia e da venti giorni con il nuovo mister, sarà presentato a breve, si è iniziato a costruire la Vecchia del futuro partendo dalle basi.

Confermati tra i senior Cerroni, Funari, Fatarella, Franceschi, Serpieri, La Rosa e Ruggiero, mentre per quanto riguarda i giovani con i circa venti giovanissimi atleti portati in prima squadra, tra allenamenti e partite ufficiali se ne sono viste di preziose realtà, si sono gettate le basi per un campionato da subito a spron battuto.

La pandemia ha certamente cambiato il mondò calcistico che conosciamo, il fermo e la ripartenza a singhiozzo ha da una parte rallentato carriere e compensi, così come l’aspetto puramente sanitario all’interno di una struttura sportiva, ma allo stesso modo ha delineato delle linee guida differenti per la gestione di una prima squadra e delle squadre sottostanti. Aver definito venti giorni fa l’assetto tecnico, lo staff e il piano dirigenziale che gestirà la prima squadra e le giovanili, pone il Civitavecchia su una corsia preferenziale. Per le novità bisognerà aspettare solo qualche giorno, del resto il primo luglio è vicino. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ