.

Il Cervinara ai rigori batte il Giugliano ed alza al cielo la Coppa Italia

di Massimo Poerio
Fonte: leonardo ciccarelli

Partire dalla fine: vince l’Audax Cervinara, onore alla squadra avellinese che ha giocato alla grande una finale ed onore alla platea presente, esempio di civiltà da parte di entrambe le tifoserie, con gli oltre 1500 tigrotti che hanno applaudito sportivamente i calciatori usciti vincitori dal campo.

È una scena che si vede raramente sui campi e va sottolineata. Tornando al calcio di inizio, è da segnalare un terreno di gioco totalmente impraticabile, indegno per una finale di questo livello.

I ritmi sono subito elevati, l’Audax fa uno sfogo importante nei primi 10’ di gioco ma poi il Giugliano cresce fino a trovare poco prima della mezz’ora il vantaggio con Caso Naturale che vede l’inserimento di De Rosa, lancio preciso ed il numero 4 che è freddo davanti al portiere e porta in vantaggio il Giugliano facendo esplodere la tribuna del Pinto occupata dai tifosi gialloblù.

L’Audax accusa il colpo e nonostante alcune sortite, non riesce a intaccare la solida difesa del Giugliano, con i tigrotti che arrivano al primo tempo in vantaggio.

Nel secondo tempo i tigrotti si abbassano un po’ troppo probabilmente concedendo il fianco agli avversari che sul finire trovano il pareggio.

I supplementari scorrono veloci, senza infamia e senza lodi da entrambe le squadre, per poi arrivare alla debacle dei rigori: 4 rigori sbagliati su 4 per il Giugliano e coppa all’Audax Cervinara.

 

GIUGLIANO 1928 - AUDAX CERVINARA 1935 1-1

Giugliano 1928: Mola, Liguori (8’st D’Angelo), Mennella, De Rosa (15’sts Fragiello), Cassandro, Di Girolamo, Tarascio, Liccardo (27’st Barone Lumaga), Fava Passaro, Manzo (8’st Sardo), Caso Naturale (22’st Murolo). A disp.:Catuogno, Carbonaro, Cecere, Bacio Terracino. All: Antonio De Stefano

Audax Cervinara 1935: Stasi, Cioffi, Ricci (28’st Petrona), Zerillo, Befi, Fusco (4’sts La Torre), Krivca (45’st Iaquinto), Conti, Furno, Taddeo (14’st Rusolillo), Guida (1’st Calandrelli). A disp.:  Napolitano, Casale, Gentil da Silva, D'Andrea. All.: Pasquale Iuliano

Arbitro: Antonio Rapuano di Benevento

Assistenti: Francesco Longobardi di Castellammare di Stabia e Francesco Leonetti di Frattamaggore

Quarto Uomo: Michele Palomba di Torre Annunziata

Reti: Giugliano- De Rosa Cervinara- Autogol Sardo

Ammoniti: Giugliano- Barone Lumaga, Di Girolamo, Fava Passaro, Tarascio, Liguori, Sardo

Audax- Casale, Zerrillo

Note: Spettatori: 3000

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ