.

Il Bisceglie si assicura un nuovo centravanti

di Chiara Motta

Con la riapertura del calciomercato, il Bisceglie Calcio piazza subito un colpo per potenziare il settore offensivo: la società nerazzurra ha annunciato l'ingaggio dello spagnolo Pablo Aguilera, centravanti classe 1994 che ha disputato la prima parte di stagione al Galatina. Spagnolo subito in gol nel match di ieri contro il Molfetta, rete decisiva per i tre punti.

Nato a Los Palacios y Villafranca in Andalusia, Aguilera, che si caratterizza per fisico e potenza grazie anche ai suoi 187 centimetri di altezza, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili di un club prestigioso come il Siviglia, prima di iniziare una carriera da senior che lo ha portato a vestire, dal 2014 in poi, le divise di San Fernando, Ecija Balompié, Badajoz, San Roque Lepe, Real Murcia, Linares, Coruxo, Conquense, Talavera, Sanse, L’Hospitalet, Pulpileño, Racing Murcia, Torre del Mar e Utrera, accumulando grande esperienza nei competitivi campionati di terza e quarta serie spagnola.

Allo scorso luglio risale il trasferimento in Italia, proprio nel campionato di Eccellenza pugliese: i tifosi del Bisceglie ricorderanno Aguilera, in particolare, per il suo gol al 88’ segnato nella partita dello scorso 20 ottobre, con cui il Galatina riuscì ad accorciare le distanze mettendo pressione ai nerazzurri, comunque vincitori per 3-2 alla fine.

Il Bisceglie sa benissimo che il mestiere di Pablo, già a disposizione di Mister Pino Di Meo, è quello di fare gol, dunque: non resta che dargli tutto il sostegno possibile per festeggiarne altri, segnati con la maglia nerazzurra, nel resto della stagione.