Il Bisceglie rinforza la rosa con ancora tre arrivi
Il Bisceglie Calcio ha ufficializzato nella giornata di ieri, prima del match poi perso contro l'Unione Calcio Bisceglie, un tris di colpi di mercato destinato a rendere ancora più ampio il ventaglio di scelte a disposizione di Mister Pino Di Meo e del suo staff tecnico: Mirko Colaci, Benjamin Salvador e Giacomo Zappacosta.
Giovanissimo e schierabile come “under” (è infatti nato il 20 luglio del 2006), Colaci è un attaccante centrale cresciuto nel Settore giovanile del Lecce, un club che, quando si tratta di far crescere talenti, è fra i migliori in Italia: con i salentini, Mirko ha disputato i campionati giovanili fino all’Under 17, passando poi alla Primavera del Monopoli. Le sue qualità hanno poi attirato l’attenzione dell’AZ Picerno, club lucano di Serie C, che lo ha ingaggiato nell’estate del 2024 prima di girarlo al Notaresco, con cui ha disputato 4 gare nel Girone F della Serie D. La voglia di giocare e confermare le proprie qualità sul campo, hanno poi portato Colaci a sposare il progetto del Bisceglie, con cui spera di segnare più gol possibili.
Confida di far segnare tanti gol, e di realizzarne più di uno anch’egli, Benjamin Salvador, trequartista argentino, classe 1999, cresciuto nell’Atletico Club San Martin di Mendoza (con cui ha completato la trafila delle giovanili arrivando anche in Prima Squadra), passato dalla Spagna all’UD San Pedro ed esploso, in Italia, nella stagione 2022/2023 dell’Eccellenza calabrese, con la maglia della ReggioMediterranea, grazie a un’annata da 13 gol all’attivo: davvero tanti, per un calciatore del suo ruolo. Nel 2023/2024 ha vestito la maglia dell’Afragolese, nel campionato di Eccellenza campana, mettendo a segno 6 reti e contribuendo alla più che discreta stagione dei rossoblù, classificatisi al quinto posto in uno dei tornei più competitivi del Bel Paese a livello di quinta serie. Dopo un breve passaggio al Soriano, di nuovo nell’Eccellenza calabrese, Benjamin ha scelto Bisceglie per confermare le sue qualità anche nel contesto pugliese.
Ultimo di questa rassegna, ma solo in ordine alfabetico per cognome, è Giacomo Zappacosta. Dei tre nuovi arrivi, il centrocampista abruzzese, classe 1988, è di certo il più esperto e la sua carriera parla per lui: cresciuto nel Pescara, con cui è stato più volte aggregato alla Prima Squadra impegnata in Serie B, ha trascorso parte della stagione 2007/2008 alla Fiorentina, dove ha vestito la maglia della Primavera, prima di andare in prestito alla Pro Patria, per farsi ulteriormente le ossa. In quel periodo, tra l’altro, ha fatto parte della Rappresentativa Nazionale Under 20 della Lega Pro, con cui ha disputato alcuni incontri internazionali. Le esperienze successive hanno visto Giacomo impegnato con le maglie di Barletta, Lecce, L’Aquila, Catanzaro, Martina Franca, Lupa Roma, Sambenedettese, Lumezzane, Francavilla, Rotonda, Nardò, Brindisi, Gravina, Gallipoli e Canosa: complessivamente ha raccolto 140 presenze a livello di Serie C e 108 a livello di Serie D, comprendendo campionati, Coppe Italia di categoria e dei ‘big’, playoff e playout. A Bisceglie, Zappacosta vuole dare molto più di una mano: vuole dimostrare di poter continuare a dire la sua in una rosa di giocatori pronti a dare l’anima in campo per vincere più partite possibili.