.

Il Bisceglie non si ferma più: poker servito al Gallipoli, Amoroso e Sene sono incontenibili

di Redazione Notiziario del Calcio

Il Bisceglie non accenna a diminuire i giri del proprio motore e, smaltite le fatiche della competizione di Coppa, travolge il Gallipoli con un netto 4-1 tra le mura amiche del "Ventura". La prestazione offerta dagli uomini di Pino Di Meo, valida per l'ottavo turno del girone di ritorno dell'Eccellenza pugliese, ha confermato la solidità della capolista, capace di imporre il proprio gioco con autorità. Dopo una fase iniziale di equilibrio, i nerazzurri hanno preso il largo grazie alle giocate dei propri interpreti più ispirati, blindando ulteriormente la leadership del torneo.

Nonostante la differenza di valori espressa dalla classifica, la formazione giallorossa ha provato a vendere cara la pelle nella prima parte della contesa, mostrandosi ben organizzata in fase difensiva. Il Bisceglie ha faticato per oltre mezz'ora a trovare il varco giusto per scardinare il fortino salentino, ma la pressione costante ha infine prodotto i frutti sperati. La svolta del match è arrivata al 40', quando Sene è riuscito a divincolarsi dalla marcatura di De Petris, il quale è stato costretto alla trattenuta in piena area di rigore per impedire l'aggancio dell'attaccante.

Sul dischetto si è presentato lo specialista Amoroso, che con estrema freddezza ha piazzato una conclusione chirurgica: il pallone ha baciato il palo interno prima di gonfiare la rete per il punto dell'1-0. Il colpo subito ha frastornato gli ospiti, che appena due minuti più tardi hanno incassato il raddoppio. Dammacco ha pennellato un pallone invitante nel cuore dell'area di rigore, trovando lo stacco imperioso di Sene che di testa ha freddato Silvestrini, mettendo in discesa la sfida per i padroni di casa già prima dell'intervallo.

La ripresa si è aperta con il Bisceglie intenzionato a chiudere definitivamente ogni discorso e al 14' è arrivata la terza marcatura, frutto di una ripartenza orchestrata magistralmente. Ancora una volta è stato Dammacco a ispirare l'azione, lanciando Sene nello spazio; l'attaccante, giunto davanti al portiere in una situazione di superiorità numerica, ha servito con grande altruismo l'accorrente Amoroso, il quale non ha dovuto far altro che depositare in rete la sua doppietta personale per il 3-0.

Il Gallipoli ha avuto un sussulto d'orgoglio al 21' del secondo tempo, quando Ginard ha trovato la coordinazione giusta per una splendida conclusione dalla distanza che ha beffato Baietti, siglando il gol della bandiera per i giallorossi. La rete subita non ha però intaccato la sicurezza dei nerazzurri, che hanno ripreso a spingere per ristabilire le distanze. Il sigillo finale sulla partita è arrivato al 35', quando Citro, appena entrato in campo, ha pennellato un calcio d'angolo su cui si è avventato il capitano Gonzalez, autore del definitivo 4-1 che ha dato il via alla festa del pubblico biscegliese.

CAMPIONATO DI ECCELLENZA – 27a giornata BISCEGLIE-GALLIPOLI 4-1

BISCEGLIE (4-3-1-2): Baietti; A. De Luca, Ioio, Gonzalez, Visani (39′ st Nacci); Traore (43′ st Fineo), Martinez, Mbodji (6′ st Ricchiuti); Dammacco (20′ st Martino); Sene (24′ st Citro), Amoroso. A disp. Lonoce, Taccogna, Di Fulvio, Cifarelli. All. Pino Di Meo.

GALLIPOLI (4-3-1-2): Silvestrini (9′ Salvadore); Camacho, Fernandes, De Petris, Alonso (39′ st Tabares); San Miguel (27′ st Abbate), Beitia, Avantaggiato; Paglialunga (9′ st Russo); Coco (39′ st Prete), Ginard. A disp. Diaz, De Santis, Mauro, Scarpina. All. Salvadore.

ARBITRO: Cilli di Barletta. ASSISTENTI: Taglia di Foggia e Magaletti di Bari.

RETI: pt 40′ Amoroso (rig.), 42′ Sene; st 14′ Amoroso, 21′ Ginard, 35′ Gonzalez

NOTE: angoli 3-1; rec. pt 0′; st 3′. AMMONITI: De Petris, Beitia, A. De Luca, Martinez, Fernandes.


Altre notizie
PUBBLICITÀ