.

Il Bisceglie all'ultima del 2025 per difendere il primato

di Chiara Motta

Archiviata in maniera brillante la gara infrasettimanale, il Bisceglie si appresta a disputare l’ultima partita dell’anno solare prima della pausa per le festività natalizie: domenica 21 dicembre la squadra di Mister Di Meo affronterà, con calcio d’inizio alle 15.30, la Polimnia sul manto del “Gustavo Ventura”, per il secondo turno del girone di ritorno del campionato di Eccellenza pugliese.

La formazione stellata continua correre davanti a tutti: con un bottino di quattordici vittorie, a fronte di cinque pareggi e una sola sconfitta (oltre a un punto di penalizzazione) i nerazzurri sono a quota 46 in classifica, con due lunghezze di vantaggio sul più immediato inseguitore, il Brindisi. Col tempo i nerazzurri hanno perfezionato i loro schemi di gioco e trovato il giusto amalgama, riuscendo a tener fede agli obiettivi di inizio stagione. I nerazzurri sono reduci dalla vittoria contro il Foggia Incedit in terra dauna (3-0 con reti di Maffei, Lopez e Lavopa) che ha permesso loro di confermarsi al primo posto.

La compagine guidata da Gianfranco Mancini, vecchia conoscenza dell’ambiente stellato, invece, è quartultima con 19 punti, in virtù di cinque vittorie, quattro pareggi e undici sconfitte. I rossoverdi, che hanno disputato finora un percorso altalenante, sono però reduci da una netta vittoria interna, per 4-0, contro la Virtus Mola: a segno Gernone (poi uscito per problemi fisici), Rapio, Mercurio (altro ex Bisceglie) su rigore e Buonamico.


Altre notizie
PUBBLICITÀ