Il Baveno Stresa la riprende in casa del Briga all'extra time
Si gioca al Comunale di Briga la quattordicesima giornata di andata del campionato di Eccellenza. In campo i padroni di casa del Briga e il Baveno Stresa. Sotta ha dato forfait nell’ultima seduta di allenamento e così con il numero 12 oggi c’è Tosoni, protagonista nella serata di ieri della vittoria Under 19 del derby contro il Verbania. In panchina anche Vittone, Hilali e Castrigno, oltre a Zanoia e Cautiero, tutti provenienti dal vivavio borromaico.
Mister Dossena schiera Stangoni tra i pali. In difesa Balossini, S. Pici, Cantarella e Cervizzi. A centrocampo Ogliari, capitan Frascoia e Caporale. Scienza gioca alle spalle di Bertani e Rogora. Risponde il Baveno Stresa con i pali affidati a Valneri, in difesa Negretti, Pici, Rekkab e Cantadore. A centrocampo Lika, Mangolini e Moretti, Orlando gioca alle spalle di Angeretti e Suppa.
Al 6’ il corner di Mangolini è allontanato di testa da Rogora che fa ripartire il gioco dei suooi, la palla arriva oltre la metà campo, ma l’azione non prosegue. Al 9’ corner affidato a Scienza, ci pensa Suppa di testa ad allontanare la sfera. La palla torna poi sui piedi di Scienza che scaglia il tiro altissimo. Al 10’ bello scambio tra Mangolini e Moretti che poi prova il tiro a giro, bella la traiettoria ma debole per impensierire Stangoni. Al 12’ Balossini prova il tiro dalla fascia, Rekkab tocca e devia la sfera, Valneri però è pronto. Al 13’ Orlando confeziona un cross al bacio per Angeretti che coordina il tiro ma prende la palla con la parte alta del piede, facendola alzare sopra la traversa.
Al 14’ corner battuto da Orlando che però scivola sul terreno ghiacciato in prossimità della bandierina del corner e così la traiettoria è smorzata e innocua. Al 16’ progressione di Scienza che scaglia il tiro potente e teso, Valneri para ma non trattiene, la palla rimane ancora in prossimità del fantasista di casa, ma Pici è strepitoso in tackle e subisce anche fallo, facendo cos’ ripartire il gioco dall’area piccola di Valneri. Al 25’ passaggio alto di Frascoia a cercare Rogora, la palla arriva poi morbida tra le braccia di Valneri. Al 28’ Scienza pass palla a Cervizzi che tocca palla nell’indecisione del tiro cross, la palla attraversa tutta l’area e finisce oltre il palo di Valneri.
Un minuto dopo Orlando defilato sulla sinistra scaglia il tiro che si infrange sulla traversa. Al 31’ Angeretti si insinua tra due difensori e va al tiro, non troppo potente e che quindi non è difficile da fermare per Stangoni. Al 37’ Scienza ha tutta la porta spalancata con il solo Valneri davanti. Il suo tiro è incredibilmente alto. Al 38’ scambio Bertani Caporale, la palla torna sui piedi dell’ex Novara che scaglia il tiro a giro, però alto. Al 40’ Mangolini ha sul destro un pallone interessante, se lo porta sul sinistro per calibrare il tiro, ma viene ostacolato.
Nessun cambio nella ripresa. Al 3’ Scienza da pochi passi prova il cross, Moretti tocca e inganna Valneri. 1-0. Al 10’ primo cambio per i borromaici. Esce Suppa e al suo posto entra Molinari. Al 14’ Scienza si invola e prova il tiro, la palla è alta. Il Baveno Stresa dopo il gol appare un po’ lezioso, Orlando è sicuramente il più attivo dei suoi, sulla sinistra diventa inarrestabile. Si prepara Zanoia a bordocampo, mentre Bertani in contropiede riesce a mettere fuori. Al 30’ Zanoia sostituisce Angeretti. Al 31’ occasione ghiotta per il Briga, in superiorità numerica sulla ripartenza, la palla arriva sui piedi di Bertani che manca ancora una volta il bersaglio. Al 34’ calcio di punizione di Mangolini, la palla arriva a Lika che prova il pallonetto, Stangoni si supera e devia, la palla arriva a Zanoia che in mezza rovesciata colpisce l’esterno della rete. Al 44’ Frascoia dalla distanza calcia in direxione di Valneri, la palla è alta. Al 46’ Mangolini pennella in area un pallone bellissimo per Moretti che tocca e Manfroni mette in rete: è il gol del definitivo uno ad uno.
Briga - Baveno Stresa 1-1
Briga: Stangoni,. Balossini, Cervizzi, Frascoia, S. Pici, Cantarella, Ogliari, Caporale, Bertani, Scienza (41’ st D’Ambrosio), Rogora (26’ st Asole). A disp.: Mastroianni, Sciascia, Morbin, Gnemmi, Martone, Moia, M. Mastroianni. All.: Dossena
Baveno Stresa: Valneri, Negretti, Cantadore, Lika (37’ st Manfroni), Rekkab, K. Pici, Angeretti (30’ st Zanoia), Mangolini, Orlando, Moretti, Suppa (10’ st Molinari). A disp.: Tosoni,. Cabrini, Cautiero, Vittone, Hilali, Castrigno. All.: Galeazzi
Arbitro: Michele Aprile di Caserta
Assistenti: Gabriele Gandolfo (Alba-Bra) E Davide Palmulli (Torino)
Reti: 3’ st aut. Moretti, 46’st Manfroni
Ammoniti: Ogliari, Molinari, Moretti, Lika