.

Il Barletta vince ma la festa è tutta del Rovato Vertovese: è Serie D

di Elena Carzaniga
Foto

Grazie al successo di stasera del Barletta che ai calci di rigori ha superato il Giulianova e conquistato l'accesso alla finale di Coppa Italia Dilettanti, a fare festa è soprattutto il Rovato Vertovese che da stasera è ufficialmente in Serie D.

Infatti, la Coppa Italia Dilettanti da regolamento mette in palio oltre al trofeo anche un posto diretto nel prossimo massimo campionato dilettantistico nazionale, la serie D 2025-2026. Complice il fatto che però il Barletta ha già vinto il proprio campionato di Eccellenza regionale, ed è quindi già in serie D, automaticamente il Rovato Vertovese anche dovesse perdere la finale di Coppa Italia Dilettanti, in programma il prossimo 5 aprile 2025 a Firenze, è certa della promozione in serie D.

L'ultimo atto della competizione metterà quindi in palio un trofeo stagionale di rilievo, con due squadre che hanno già centrato i propri obiettivi principali. La finale rappresenterà, dunque, un'occasione di prestigio e di ulteriore crescita per entrambe le formazioni, pronte a darsi battaglia sul campo di Firenze con la consapevolezza di aver già compiuto un percorso importante.


Altre notizie
PUBBLICITÀ