.

Gioiese 1918, arriva lo spagnolo De La Cruz in difesa

di Michele Caffarelli

Operazione di calciomercato in entrata per il sodalizio calabrese. La Gioiese 1918 ha comunicato - attraverso una nota stampa - l'ingaggio del difensore Alfonso De La Cruz.

Spagnolo, nato a Villarobledo, a pochi chilometri da Albacete, De La Cruz è un difensore di grande esperienza (essendo un classe '86), che vanta un curriculum importante, nel quale figurano oltre 220 presenze nella Segunda Division iberica, equivalente della nostra Serie C.

Tante le casacche indossate dal possente centrale difensivo (186 cm d'altezza), tra le quali compagini blasonate del calibro di Toledo, Elche e Almeria. Significative anche le avventure nella Serie A della Malesia e dell'Indonesia, prima del ritorno in Europa e dell'approdo quest'estate al calcio italiano, con i colori biancorossi dell'Ovidiana Sulmona.

Questo pomeriggio, quindi, il suo arrivo a Gioia Tauro, dove ha conosciuto dirigenti (soprattutto il d.s. Felice Melchionna che lo ha fortemente voluto a Gioia), allenatore, staff tecnico ed i compagni di squadra con i quali, a partire da domani, sarà pronto a dare il suo contributo alla causa viola.

In calce alla nota stampa leggiamo: "La Società, pertanto, accoglie Alfonso, augurandogli un girone di ritorno ricco di soddisfazioni".


Altre notizie
PUBBLICITÀ