Folgore Delfino Curi Pescara, ci sono i primi due innesti

Jacopo Puglielli è un nuovo giocatore della Folgore Delfino Curi Pescara. Dopo l’ufficializzazione dei primi due innesti a centrocampo, Pavone e Giammarinaro, i biancazzurripiazzano il colpo anche per la retroguardia, assicurandosi le prestazioni di Puglielli.
Difensore centrale classe 2000, il giocatore può ricoprire, all’occorrenza, anche le posizioni di esterno basso di fascia destra o sinistra, e si definisce come un «giocatore aggressivo e di lettura, e un calciatore che ammiro molto, sin da quando ero piccolo, è Thiago Silva».
Cresciuto a Sulmona, Puglielli in carriera colleziona numerose presenze in Serie D tra L’Aquila, Nerostellati, e Avezzano. Nel palmares personale figurano inoltre una vittoria del campionato di Eccellenza con la maglia dell’Avezzano e una Coppa Italia di Eccellenza conquistata con il Sambuceto.
«Ho scelto la Folgore Delfino Curi – spiega il classe 2000 – innanzitutto per mister Cristofari, che conosco da tempo avendolo affrontato da avversario. Mi ha fatto sentire importante e mi ha convinto a scegliere di intraprendere questa nuova avventura. Poi anche la società biancazzurra e tutto l’ambiente che c’è qui mi è sempre piaciuto anche dall’esterno, quando in passato ci sono stato da avversario, e l’ho sempre vista come una bella società fatta di persone perbene».
Per il difensore, uno sguardo agli obiettivi personali e di squadra, con una promessa: «Fare bene in tutte le partite nelle quali il mister sceglierà di contare su di me in campo. L’obiettivo della squadra è quello di una salvezza tranquilla, e poi vedremo, ragionando partita dopo partita, cosa riusciremo a fare. Posso promettere – conclude – che tutti ci metteremo orgoglio, passione, e soprattutto l’impegno non mancherà mai».