.

Emilia Romagna - Ravenna, è pari con la Ribelle

di Anna Laura Giannini
Fonte: ravenna fc

Il Ravenna chiude la prova in trasferta sul campo della Ribelle con un pareggio per 2 a 2, replicando così il risultato di domenica scorsa con il Calderara. A Castiglione il Ravenna, con un uomo in meno per buona parte dell’incontro a seguito dell’espulsione di Fiorini a metà primo tempo, ha sfiorato il colpaccio, vedendo sfumare la vittoria proprio allo scadere. Protagonisti dell’incontro Rispoli e Bondi, le cui doppiette (per entrambi un gol è arrivato da calcio di rigore) hanno deciso il risultato finale.

L’avvio dell’incontro vede le due squadre proporsi da subito in attacco: al palo colpito da Aloe, il Ravenna risponde con un paio di conclusioni pericolose di Bardelli e Perelli. È lo stesso Perelli a guadagnarsi al 20’ il calcio di punizione che sblocca il risultato: Rispoli non sbaglia con un tiro preciso che finisce in rete sotto l’incrocio dei pali. Il vantaggio giallorosso dura però poco, perché dopo 5 minuti la trattenuta in area di Fiorini su Bondi costa al difensore giallorosso, già ammonito a inizio partita, il cartellino rosso: il calcio di rigore concesso dall’arbitro e ben eseguito da Bondi riporta dunque la situazione in parità. Al 29’ è un altro intervento falloso in area, questa volta quella della formazione di casa con la trattenuta di Porchia su Perelli, ad essere punito con un calcio di rigore: è ancora Rispoli ad assicurare ai suoi il vantaggio del 2 a 1, risultato con cui si va all’intervallo.

Nella ripresa la Ribelle si mostra subito pericolosa e a caccia del pareggio: al 4’ dagli sviluppi di un calcio d’angolo è Bondi a provarci, ma Cuttone salva sulla linea. Il Ravenna cerca a sua volta di chiudere la partita e al 15’ Perelli ha un’ottima occasione per farlo trovandosi solo davanti a Montalti, ma il suo diagonale finisce fuori. Subito dopo è Bardelli a cercare la conclusione, che il portiere avversario riesce a respingere. È invece la Ribelle a trovare lo spunto vincente sul filo di lana: il cross di Aloe trova Montanaro, che appoggia per Bondi, il quale insacca in rete per il 2 a 2 finale. 


Tabellino incontro

Ravenna FC 2 – Ribelle 2

Ribelle: Montalti, Forti, Pieri, Speranza, Scaioli, Porchia, Calandra (1’ st Gardini), Rossi (23’ st Montanaro), Aloe, Bondi, Zoffoli (13’ st Dumitru). A disp.: Capobianco, Cangini, Godoli, Feletti. All.: Marsili.

Ravenna: Bovo, Fiorini, Bardelli, Mandorlini, Cuttone, Alessandrini, Gennari (27’ pt Nchuchuwe), Perelli, Padovani (14’ st Guardigli), Rispoli, Manuzzi. A disp.: Marendon, Magari, Ambrogetti, Costagliola, Grazhdani. All.: Benuzzi.

Arbitro Dante (Roma)

Marcatori: 20’ pt Rispoli, 26’ pt Bondi (rig), 29’ pt Rispoli (rig), 46’ st Bondi.

Note: Espulso al 26’ pt Fiorini per doppia ammonizione. Ammoniti: Porchia, Alessandrini, Aloe, Manuzzi, Dumitru, Rispoli. Calci d’angolo: 7-2.


Altre notizie
PUBBLICITÀ