.

Emilia Romagna - Finisce a reti bianche la sfida tra Progresso e Alfonsine

di Dennis Caravita

Termina in parità il big match della giornata del campionato di Eccellenza girone B tra Progresso e Alfonsine- Partita molto combattuta ed equilibrata ma con poche emozioni vere. Mister Candeloro può schierare Chmangui e Afasanwo che hanno scontato la squalifica, ma  deve fare a meno di bomber Salomone e della diga di centrocampo Molossi, imposta dunque la squadra con De Luca laterale difensivo sinistro e avanza Fontana a esterno di centrocampo, Calviello prende il posto di Molossi come centrale al fianco di Innocenti. Nel primo tempo occasione molto ghiotta per l’Alfonsine, ma Tosi viene fermato solo davanti al portiere per un fuorigioco molto dubbio. Il Progresso pochi minuti dopo va anche in rete con un tiro da fuori di Rossi ma l’arbitro Arena, su segnalazione di Regattieri,  annulla per un fuorigioco di Tani visto da lui sulla traiettoria del pallone, anche questa chiamata è apparsa molto dubbia. Nella ripresa subito al primo minuto  grande occasione per Tani che da pochi metri dall’area piccola, defilato sulla sinistra, calcia a lato di pochissimo sul secondo palo di Lusa. Ancora qualche schermaglia con i bolognesi che cercano di lanciare la torre Tani e i biancazzurri che cercano di fare gioco ma hanno difficoltà a concretizzare gli attacchi, fino al 43’ quando da un cross di Fontana sulla sinistra la palla giunge in area dove si crea una gran mischia, batti e ribatti ma né De Luca né Tosi né altri biancazzurri  riescono a deviare la palla in rete, con la difesa emiliana che spazza e annulla il pericolo. La partita termina così a reti bianche e nulla cambia in classifica con la squadra di Candeloro che mantiene 10 punti di vantaggio sul Progresso e ne guadagna uno sul Sasso Marconi sconfitto in casa dall’Axys Val.sa. Domenica l’Alfonsine ospiterà il Cattolica mentre i bolognesi sfideranno nel derby in trasferta l’Axys Val.sa.

Progresso-Alfonsine 0-0

Progresso: Pollini, Tani, Di Candilo (11’ st Barranca), Bonavitacola, Teglia (18’ st Osawaru), Ballarini, Totta (24’ pt Muraccini), Rossi, Grazioso, Monti, Greco. A disp. Tomesani, Tondi, Mziria, Vannini. All. Righi.

Alfonsine: Lusa, Fantinelli, De Luca, Calviello, Bertoni, Chmangui, Ricci Maccarini, Fontana, Afasanwo, Innocenti, Tosi (42 st Lombardi) A disp. Missiroli, Marilungo, Morelli, Troncossi, Spighi, Mazzoni. All. Candeloro

Arbitro: Arena di Torre del Greco (NA)ASSISTENTI: Regattieri di Finale E. e Dajci di Cesena

Ammoniti: Di Candilo, Bonavitacola, Rossi, Monti ,Greco, Muraccini e Osawaru (P) De Luca (A)


Altre notizie
PUBBLICITÀ