.

Dopo l'Emilia Romagna anche il C.R. Lazio fa la rivoluzione

di Nicolas Lopez

Dopo l'Emilia Romagna (clicca qui), anche il Comitato Regionale Lazio FIGC ha deciso di fare la "rivoluzione" e dire addio alla regola degli under, lasciando libere le società laziali partecipanti ai campionato di Eccellenza e Promozione di scegliere se e quanti giovani schierare in campo.

Questo il comunicato:

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Lazio, riunitosi nella sede di via Tiburtina, ha deliberato di non porre nessun limite all’impiego dei giovani calciatori nei campionati di Eccellenza e Promozione per la stagione sportiva 2024-2025. La decisione è stata assunta dopo la determinazione arrivata dalla Lega Dilettanti che, a sua volta, non ha posto limiti all’impiego dei giovani calciatori, lasciando ai singoli Comitati la possibilità di derogare a questa disposizione.

Restano, invece, i tre fuori quota (di classe 2005) per il campionato Juniores Regionale della stagione 2024/2025, che sarà riservato ai calciatori nati dal 1 gennaio 2006 in poi. Restano invece 4 i calciatori fuori quota (nati dopo il 1 gennaio 2004) del campionato Juniores Provinciale, anch’esso riservato ai calciatori nati dopo il 1 gennaio 2005.


Altre notizie
PUBBLICITÀ