.

CR Abruzzo, oggi riunione tra le società: cosa può succedere? Le ipotesi

di Redazione NotiziarioCalcio.com

Dopo la decisione della LND di bloccare ed annullare tutte le competizioni nazionali dilettantistiche, la palla passa alle singole Federazioni regionali. Questo 16 novembre non è una giornata come le altre per il campionato di Eccellenza, perché oggi ci sarà la riunione tra le 20 società partecipanti e il Comitato Regionale. Appuntamento fissato alle 18.

Tre ipotesi di ripartenza

La LND Abruzzo avvierà il confronto sulle tre possibilità di portare a termine la stagione. La certezza è che, al momento, non ci sono le condizioni sanitarie per riprendere, ma bisognerà attendere almeno il 4 dicembre, in attesa di nuove disposizioni governative. Si pensi a ciò che ha stabilito la federazione lombarda, che ha dato come timing di riavvio delle competizioni il periodo incluso tra il 7 febbraio e il 7 marzo.

La prima opportunità riguarderebbe la disputa di tutte le gare in programma, dandosi anche la chance, se necessario, di andare oltre il 30 giugno e disputare playoff e playout regolarmente. Poi ci sono due idee che traggono origine dalla stessa formula, cioè far giocare solo il girone di andata. Da una parte, ciò porterebbe direttamente agli spareggi promozione e retrocessione, dall’altra, invece, si pensa ad un format successivo che includa quasi tutte le società, o tutte, in due mini raggruppamenti per decretare promosse e retrocesse. 

E se, da una parte, c’è da attendere per capire come strutturare il nuovo calciomercato, con la LND che deve ancora dire la sua, dall’altra sembra certo che qualcuno, tra i dirigenti delle squadre, chiederà un sostegno economico ulteriore.


Altre notizie
PUBBLICITÀ