.

Correggese, alla corte di Gallicchio sbarca l'esperto Carini

di Alessandra Galbussera

Nuovo innesto per la Correggese, con l’arrivo in difesa del centrale classe 1990 Filippo Carini, elemento che va a rafforzare ulteriormente la rosa guidata dal tecnico Claudio Gallicchio in questa stagione.

Nato il 26 settembre 1990 Carini cresce nel settore giovanile del Modena dove arriva a vestire la maglia della prima squadra nella stagione 2009/10 e, l’anno successivo proprio con la maglia del Modena fa il proprio esordio in Serie B, rimanendo in gialloblu fino alla stagione 2012/13 quando, a gennaio si trasferisce al Pisa in Serie C.

Nel campionato successivo però fa subito ritorno in Serie B quando, con la maglia del Padova colleziona 28 presenze in cadetteria. Dalla stagione 2014/15 poi la sua carriera si sviluppa tutta in Serie C dove indossa delle maglie importanti giocando a Lecce, L’Aquila, Mantova, Forlì e Paganese. Gli ultimi campionati nei professionisti li gioca nelle stagioni 2021/22 e 2022/23 con la maglia del Trento, prima di passare in Serie D a Mestre dove rimane fino al termine della scorsa stagione. I numeri parlano per lui con 68 presenze in carriera in Serie B, 283 presenze in Serie C e 9 in Coppa Italia.

Ora la firma sull’accordo che lo legherà alla Correggese fino al termine della stagione, con Filippo Carini che già da diverse settimane si stava allenando con i biancorossi, integratosi perfettamente nel gruppo e sempre ad assistere alle partite della formazione di mister Gallicchio dalla tribuna in questa prima parte di campionato. Ora per lui ci sarà anche la possibilità di aiutare i compagni in campo in una stagione dove i biancorossi vogliono essere protagonisti su tutti i fronti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ