.

Corato, un fulmine a ciel sereno: la squadra si ritira dal campionato

di Redazione Notiziario del Calcio

Un terremoto scuote l'Eccellenza pugliese. Dopo la vittoria conquistata contro il Canosa, il Corato Calcio ha annunciato la sua decisione di ritirarsi dal campionato. Una notizia che ha lasciato di stucco tifosi, addetti ai lavori e l'intera comunità calcistica pugliese.

Le ragioni del ritiro

A rendere pubblica la decisione è stato il presidente Gabriele Palermo, che in una nota ufficiale ha motivato la scelta con "circostanze personali impreviste e difficoltà organizzative". Parole che lasciano intravedere una situazione complessa e delicata, che ha portato la società a prendere questa drastica decisione.

Nel comunicato si fa anche riferimento a una trattativa in corso per la cessione della società ad una cordata di imprenditori, libera da ogni debito. Una possibile soluzione che, tuttavia, non è stata sufficiente a garantire la continuità del progetto sportivo.

Un campionato segnato

Il Corato, nonostante le difficoltà, occupava il quintultimo posto in classifica con 16 punti, penalizzato di cinque lunghezze. La squadra, pur non brillando per risultati, aveva mostrato segnali di ripresa nelle ultime partite. La decisione di ritirarsi, quindi, arriva in un momento inaspettato e getta nello sconforto tifosi e giocatori.


Altre notizie
PUBBLICITÀ