.

Coppa Italia Dilettanti - Colpo del Ponsacco in casa del Montegiorgio

di Massimo Poerio

Il Ponsacco espugna il Taburrini piegando di misura il Montegiorgio. Una gara tutto sommato equilibrata che ha visto prevalere i toscani più incisivi sotto porta. Posacco che si mangia le mani perchè a metà secondo tempo Brega, autore del vantaggio, si fa parare un calcio di rigore da Tubaro. Un rigore che sarebbe sicuramente stato pesantissimo nell'economia del match di ritorno. Resta comunque una vittoria esterna che, seppur di misura, vale comunque come ipoteca per un match di ritorno che si aspetta vibrante. Dal canto suo il Montegiorgio non ha digerito alcune scelte arbitrali, protestando anche sull'azione che ha deciso l'incontro per un sospetto fuorigioco non segnalato.

Montegiorgio-Ponsacco 0-1

Montegiorgio: Tubaro, Testoni, Corradetti, Cardinali, Pulcini, Finucci, Mariani (68' Fabiani), Biondi, Adami, Sow (68' Borracchini), Carboni. A disp.: Bordoni, Nwanze, Tarquini, Girolami, Marcoaldi. All.: Domenico Izzotti.
Ponsacco: Cappellini, Lazzerini, Lici, Fiale, Garbini, Balleri, Tamberi (81' Pieroni), Bortoletti, Brega (81' Balestri), Doveri, Granito. A disp.: Gaffino, Giacomelli, Dinelli, Lunardi. All.: Giacomo Lazzini.
Arbitro: Scordo di Novara, coad. da Marinenza e Rotondale di L'Aquila.
Rete: 20' pt Brega
Note: Spettatori circa 200. Al 25' st Brega si fa parare un rigore da Tubaro. Ammoniti: Finucci, Mariani, Fabiani, Lazzerini, Lici. Recupero pt 2'; st 2'.


Altre notizie
PUBBLICITÀ