.

Certaldo, Gasparri: «Emozionante difendere i colori del mio Paese. Vogliamo riscattarci»

di Massimo Poerio

In vista del match contro il Fucecchio, ha parlato così ai canali ufficiali del club il portiere del Calcio Certaldo, Andrea Gasparri: “Difendere i colori del mio paese? E’ un’emozione che non provavo da tanto tempo. Giocare nella squadra del tuo paese è sempre un’ambizione. A 35 anni ho realizzato questo desiderio. Allo stesso tempo sento anche tanta responsabilità. Essendo uno dei più esperti del gruppo, è anche compito mio far capire ai ragazzi cosa significa vestire questa maglia. Certaldo è una piazza importante ed esigente; dobbiamo dare il massimo per questi colori”.

Poi sul gruppo ha aggiunto: “Non saprei dire a che “punto” siamo sotto il punto di vista della crescita. So solamente che il percorso di crescita è costante. Essendo una squadra completamente nuova con molti ragazzi giovani, è normale all’inizio avere alti e bassi. Abbiamo solamente bisogno di centrare più risultati positivi consecutivamente per prendere fiducia”.

E per quanto riguarda il prossimo avversario ha concluso: “Il Fucecchio è una squadra di categoria con individualità molto importanti per l’Eccellenza. È una compagine che sicuramente vorrà togliersi dalle zone basse della classifica. Sarà una bella battaglia, vogliamo riscattarci dallo scivolone di domenica a Cecina. Credo che l’abbiamo preparata molto bene, sia dal punto di vista tecnico che mentale. Adesso sta solamente a noi mettere in atto tutto ciò che il mister ci chiede”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ