Castrovillari, arrivano le dimissioni in blocco dell'intero direttivo. Quale futuro ora?
Formalizzate le dimissioni in blocco del direttivo del Castrovillari Calcio, dopo quelle del Presidente Mazzuca, che erano pervenute già nel mese di luglio. Il documento associativo è stato consegnato nelle mani del presidente della Polisportiva del Pollino, alla quale la compagine rossonera risulta essere affiliata.
A tale indicazione si è giunti giovedì sera dopo aver riunito l’assemblea dei rimanenti soci del Castrovillari calcio che ha preso atto delle note dimissioni del Presidente Nicola Mazzuca, avvenute ad inizio luglio, e nella stessa serata ha ufficializzato quelle di Domenico Mazzei, Davide Bellizzi e Gennaro Nardone. Venuto meno ufficialmente il direttivo (non è previsto da statuto nessun commissariamento ndr). A Gerry Rubini, l’incarico esplorativo al fine di riorganizzare la società.
Rubini avrà quindi il compito entro massimo un mese, visto gli impegni di calendario già ufficializzati, di provare a trovare soggetti disposti a prendere in mano questa società per intraprendere un nuovo percorso di rilancio del calcio cittadino.
Un compito certamente non facile ma che il Presidente Rubini ha accettato per il ruolo che riveste e per tentare di salvare una storica società di calcio come quella rossonera che certamente può diventare punto di partenza e di prestigio per chi avesse intenzione di rilevarla.
Bisognerà ora solo attendere e capire se vi sono veramente soggetti intenzionati a investire e rifondare il Castrovillari calcio.
Lo stesso Rubini ha indetto già per Lunedi 5 agosto alle ore 19:00, una conferenza stampa aperta a tutti presso la sede del Castrovillari calcio, invitati a partecipare tifosi, appassionati, istituzioni e stampa per comunicare quelle che possono essere le modalità e le iniziative da intraprendere.