.

Campania - La Sanseverinese batte a domicilio l'Ippogrifo Sarno

di Anna Laura Giannini
Fonte: Francesco Lanzetta
Foto

La Sanseverinese di mister Tudisco espugna il "Felice Squitieri" di Sarno grazie a un rigore di Befi al 18' del secondo tempo e si porta ai piani alti della classifica. Giornata no per la capolista Ippogrifo, che impatta sia contro l'arbitro, che con una dubbia direzione di gara ha condizionato e non poco il match, negando nel finale il gol del meritato pareggio a Guadagnuolo, sia contro un Veneziano decisamente in giornata di grazia, che ha tolto le castagne dal fuoco ai suoi in diverse occasioni.

LA PARTITA - L'inizio di gara è quello dei migliori per l'Ippogrifo: al 2' bellissimo cross al centro di Bizzarro per Aurino, che di testa trasforma in rete. Il guardalinee però nega la gioia del gol al bomber segnalando il fuorigioco. Al 4' angolo della Sanseverinese con Toma che in aria svetta di testa e sfiora il gol mandando la palla di poco a lato. Il difensore cade male dopo aver colpito la sfera e sarà poi costretto ad uscire in barella. All'11' punizione pericolosa di Della Marca, De Luca è reattivo tra i pali e devia la sfera in angolo. Al 19' Strazzullo serve Martone, il centrocampista fa partire poi il tiro che finisce di poco a lato. Al 20' sponda di testa di Guadagnuolo a servire Aurino, che dal limite dell'area fa partire il tiro a botta sicura deviato in corner da un difensore bianco azzurro. Al 21' ci prova Bizzarro ad impensierire Veneziano dalla trequarti, ma il suo tiro di sinistro finisce di poco a lato facendo sussultare i tifosi. Al 30' è Rapolo a provarci dal limite, ma De Luca è bravo nel bloccare la palla a terra. Al 36' Befi prova a sorprendere il portiere granata con un tiro a giro di destro: la palla, smorzata da un difensore, finisce di poco a lato. Al 44' bella combinazione tra Martone e Bizzarro, palla al centro che non viene intercettata dal portiere e che rimbalza pericolosamente in area: Guadagnuolo però ci mette troppo impeto nel colpire la palla che finisce alta sopra la traversa.
La ripresa si apre con una bella punizione di Strazzullo: un Veneziano super vola verso l'incrocio dei pali e nega la gioia del gol al numero 10 dell'Ippogrifo. Al 15' è la Sanseverinese a rendersi pericolosa su punizione, De Luca è sempre attento e fa buona guardia bloccando la sfera. Al 18' arriva il vantaggio ospite: Befi viene atterrato in area di rigore, l'arbitro non ha dubbi e assegna il penalty agli ospiti. E' lo stesso Befi a presentarsi dal dischetto: diagonale preciso che spiazza De Luca e porta sull'1 a 0 la formazione di Mercato San Severino. Al 28' è ancora Befi a rendersi pericoloso, scappando in fuorigioco e facendo partire il tiro deviato in extremis da De Luca, bravo in questa situazione a rimare in piedi fino all'ultimo. Al 40' punizione a giro di Guadagnuolo dalla sinistra che strozza l'urlo ai tifosi granata infrangendosi sulla parte esterna della rete. Al 43' mischia in area di rigore, la palla spazzata fuori dalla difesa della Sanseverinese arriva a Criscuolo, che evita due avversari e scarica il diagonale preciso che viene deviato in angolo da Veneziano in extremis. Al 44' D'Antò stacca benissimo di testa in area, la palla va verso l'incrocio dei pali ma ancora una volta Veneziano dice no volando sulla sfera e deviandola in corner. Al 45' l'Ippogrifo agguanta il meritato pareggio con un bel diagonale di Guadagnuolo, ma l'assistente dell'arbitro fa infuriare le tribune dello "Squitieri" inventando un fuorigioco inesistente e annullando la marcatura al numero 11 granata. La gara termina con l'immeritato stop dell'Ippogrifo, che nonostante tutto rimane saldamente al comando della classifica a due punti dal Baratta Battipaglia.

Ippogrifo Sarno-Sanseverinese 0-1

IPPOGRIFO: De Luca, Luce (38'st Pascarella), Giardino, Vitiello, Borrelli, Criscuolo, Bizzarro (26'st D'Antò), Martone, Aurino, Strazzullo (22'st Sticco), Guadagnuolo.
A disposizione: Calò, Florese, Falcini, Landi.
Allenatore: Luigi Squillante
SANSEVERINESE: Veneziano, Calabrese, Kadam, Memoli, Tessitore, Toma (7'pt Manzo), Visco, Balzano (27'st Cipolletta), Befi, Rapolo (16'st Andres).
A disposizione: D'Andrea, Mazzei, Roscigno, De Capua.
Allenatore: Francesco Tudisco
ARBITRO: Nocella di Paola
MARCATORE: 18'st Befi su rigore
NOTE: Spettatori 300 circa. Ammoniti De Luca, Luce, Martone, Aurino, Guadagnuolo (I); Calabrese, Memoli, Tessitore (S). Al 42'st espulso Borrelli (I) per doppia ammonizione.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ