.

Calciomercato Stresa, ha rinnovato l'attaccante Niccolò Rossi

di Francesco Vigliotti

Inizia ad essere una truppa davvero corposa quella della Stresa Sportiva. Annunciato un nuovo rinnovo, quello dell'attaccante Niccolò Rossi che vestirà anche la prossima stagione la maglia dei Blues.

L'avventura di Rossi con lo Stresa è cominciata dall'approdo alla Juniores nel 2018. Con la Juniores Nazionale Rossì segnò 9 gol che ricorda con precisione e che rimangono indelebili nella sua avventura calcistica. Di lì il passaggio alla prima squadra.

“Mi ispiro a Ibrahimovic, per la sua personalità, per la forza che ha avuto di reagire anche dopo momenti bui e complicati. Poi adoro Drogba, un giocatore concreto e del quale vorrei estrapolare l’agonismo. Come nella partita contro il Bayern Monaco, ma non solo: lui fa sempre la differenza. Se dobbiamo parlare di qualcuno più vicino a noi, allora vedo in Ciro Immobile un modello. Con la dovuta cautela, penso, nelle mie movenze, di poter avere qualcosa di simile a lui e siccome ha raggiunto un traguardo incredibile, che ha fatto la storia, allora voglio potermi ispirare al suo carattere, alla sua tenacia, alla sua indole combattiva”.

Rossi non ha nei tabellini della prima squadra nessuna rete, ancora. Il suo esordio in Eccellenza risale al 10 novembre dello scorso anno, nella gara contro l’Alicese Orizzonti.

Il ragazzo sa che dovrà lavorare duro e sgomitare per ritagliarsi il suo posto nei Blues, ma questo, già lo scorso anno, non l’ha certo intimorito. “Lavoro con serietà e ci metto tutto me stesso. La mia grande ambizione è quella di poter riuscire  contribuire, con la mia presenza in campo, alla storia di questa società. Magari facendo anche gol!”.

La sua è una scelta di cuore, non lo ha mai nascosto, una scelta d’orgoglio anche: “Ho scelto  Stresa perché ne ho sposato il progetto, perché essendo stresiano ho bisogno di dimostrare quanto valgo alla mia gente e sentendo il peso gratificante di questa maglia, non vedo l’ora di ricominciare. Vorrei lasciare la mia impronta. In Juniores ho sempre fatto i miei gol. Il mio sogno è quello di raggiungere lo stesso risultato anche con addosso la maglia della prima squadra”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ