.

Calciomercato Lucchese: il DG Gianni a caccia di rinforzi per battere la crisi

di Redazione Notiziario del Calcio

Il calciomercato della Lucchese entra finalmente nel vivo con una risposta decisa agli interrogativi dei sostenitori rossoneri: il club tornerà attivamente a operare sul fronte degli acquisti. La necessità di intervenire sulla rosa era emersa già nelle scorse settimane, osservando non solo l’elevata competitività del girone, ma soprattutto la rapidità con cui le dirette concorrenti si sono mosse per potenziare i propri organici in vista del decisivo girone di ritorno. Molte formazioni rivali hanno infatti già ufficializzato innesti di spessore, costringendo la società toscana a non restare a guardare per evitare di perdere terreno prezioso.

Stando alle ultime indiscrezioni, la dirigenza rossonera starebbe valutando con estrema attenzione il tesseramento di almeno due o tre nuovi elementi da affidare alla guida di mister Pirozzi. Questa spinta verso nuovi acquisti nasce da un’esigenza numerica e qualitativa diventata ormai impellente, a causa dei numerosi infortuni che hanno colpito diversi calciatori chiave del progetto tecnico. Molti dei giocatori su cui l'allenatore faceva grande affidamento sin dal ritiro estivo sono stati infatti frenati da acciacchi cronici e problemi fisici che ne hanno limitato drasticamente l’impiego, restringendo pericolosamente il ventaglio di scelte tattiche per la seconda parte della stagione.

Le sfide che attendono la Lucchese nel girone di ritorno si preannunciano particolarmente ostiche e richiedono una rosa profonda e affidabile. Da un lato, le squadre di bassa classifica lotteranno con il coltello tra i denti per strappare punti vitali in ottica salvezza; dall'altro, le corazzate di vertice hanno già investito pesantemente sul mercato per alzare il tasso tecnico e tentare il salto di categoria. In questo scenario, il Direttore Generale Gianni, seguendo le direttive del patron Brunori, è impegnato nel monitorare profili funzionali che possano colmare le lacune nei reparti oggi più in sofferenza, con un occhio di riguardo alla mediana.

Proprio il centrocampo rappresenta il settore più delicato, specialmente a causa delle condizioni fisiche di Alberto Picchi. Il calciatore livornese, che vanta un curriculum di alto livello con trascorsi in Serie B tra Empoli e Spal e lunghi anni in C con maglie prestigiose come quelle di Arezzo e Siena, non riesce a garantire la necessaria continuità d'impiego. I persistenti problemi fisici lo hanno costretto a saltare numerose gare, privando mister Pirozzi di una "vecchia volpe" della categoria nel momento del bisogno. Questa instabilità costringe dunque il club a cercare soluzioni immediate per assicurare muscoli e qualità a un reparto che non può più permettersi assenze prolungate.

Titoli suggeriti:

Lucchese, adesso è ufficiale: il club torna sul mercato per salvare la stagione

Emergenza infortuni in casa Lucchese: patron Brunori ordina tre nuovi acquisti

Il caso Alberto Picchi scuote la Lucchese: pronti i rinforzi a centrocampo

Calciomercato Lucchese: il DG Gianni a caccia di rinforzi per battere la crisi

Ribaltone rossonero: ecco come cambierà la Lucchese nel girone di ritorno


Altre notizie
PUBBLICITÀ