.

C.R. Veneto, è ufficiale: l'Eccellenza è a 32 squadre. Via ai ripescaggi

di Michele Caffarelli

Con l'ultimo comunicato ufficiale, il Comitato Regionale Figc Veneto ha rivelato l'elenco delle squadre che parteciperanno ai gironi regionali, dall'Eccellenza alla Seconda Categoria, e ha ufficializzato i primi ripescaggi.

Eccellenza: Ci saranno 2 gironi composti da 16 squadre ciascuno, per un totale di 32 squadre. Al momento, non sono stati effettuati ripescaggi, ma si resta in attesa di una possibile decisione riguardo al ripescaggio della società Portogruaro nella Serie D.

Promozione: La composizione dei gironi sarà comunicata a breve e avrà un organico di 65 squadre. Al momento, non sono stati effettuati ripescaggi, ma si resta in attesa di una possibile decisione riguardo al ripescaggio della società Portogruaro nella Serie D. In caso di ripescaggio della società Portogruaro, la vincitrice del Trofeo Regione Veneto di Promozione, Favaro 1948, verrà ripescata nell'Eccellenza, portando gli organici di Promozione a 64 squadre e creando 4 gironi da 16 unità.

Prima Categoria: Ci saranno 8 gironi composti da 16 squadre ciascuno, per un totale di 128 squadre. Al momento, non sono stati effettuati ripescaggi.

Seconda Categoria: Ci saranno 16 gironi composti da 16 squadre ciascuno, per un totale di 256 società. Per completare gli organici, sono state ripescate le seguenti società: Nova Gens, Plavis, Redentore, Marina di Caorle, Vestenanova, San Zeno Vr 1919, Muranese 1929, Valzoldana e Silea Impresa Calcio.


Altre notizie
PUBBLICITÀ