Brindisi da urlo: Acquaviva travolto al Fanuzzi e sesta sinfonia per i biancazzurri
Il Brindisi prosegue la sua marcia trionfale nel campionato, confermandosi in uno stato di forma eccezionale. Tra le mura amiche dello stadio Fanuzzi, i biancazzurri hanno ottenuto la sesta vittoria consecutiva, travolgendo un Acquaviva che, nonostante l'impegno profuso, non ha potuto nulla contro la forza d'urto della vicecapolista. Una prestazione corale di alto livello che permette alla formazione di Ciullo di mantenere il fiato sul collo delle dirette concorrenti, consolidando una posizione di vertice che appare ogni domenica più solida.
L'approccio dei padroni di casa è stato autoritario sin dai primi minuti, con un'organizzazione tattica che ha lasciato pochissimo spazio alle iniziative avversarie. Il Brindisi ha sbloccato la contesa al 22' del primo tempo grazie a Burzio, bravo a finalizzare una manovra d'attacco costruita con precisione millimetrica. Il vantaggio non ha però frenato l'impeto dei biancazzurri, che hanno continuato a spingere sull'acceleratore. Al 34', è stato Saraniti a trovare la via della rete, siglando il raddoppio che ha messo in discesa la partita e ha permesso ai suoi di andare negli spogliatoi con un rassicurante doppio vantaggio.
Nella seconda frazione di gioco, l'Acquaviva ha cercato di rientrare in partita con orgoglio, avanzando il proprio baricentro e aumentando l'intensità nei duelli individuali. Questo sforzo è stato premiato al 63', quando Goh è riuscito a battere il portiere locale accorciando le distanze e riaccendendo, almeno per qualche istante, le speranze degli ospiti. Tuttavia, la capacità di reazione del Brindisi è stata devastante: sono bastati soltanto centoventi secondi per ristabilire le gerarchie. Al 65', ancora una volta Burzio si è fatto trovare pronto, siglando la doppietta personale che ha spento definitivamente le velleità di rimonta dell'Acquaviva.
Il finale di gara è stato pura gestione per gli uomini di Ciullo, che hanno trovato anche il tempo per arrotondare ulteriormente il punteggio. Al 78', la concessione di un calcio di rigore ha offerto a Saraniti la possibilità di imitare il compagno di reparto: dagli undici metri il centravanti non ha perdonato, fissando il risultato sul definitivo 4-1. Una vittoria schiacciante che testimonia la superiorità tecnica e mentale di un Brindisi che, in questo momento della stagione, sembra davvero non conoscere ostacoli sul suo cammino verso l'obiettivo massimo.
BRINDISI - ACQUAVIVA 4-1
RETI: 22’ pt Burzio (B), 34’ pt Saraniti (B), 18’ st Goh (A), 20’ st Burzio (B), 33’ st Saraniti su rig. (B)
BRINDISI: Milan, Tangorre, Sall, Di Modugno, De Luca, Lucchese, Ricci, Nunzella, Burzio, Saraniti, Marcheggiani. A disposizione: Mataloni, Taormina, Barone, Hernaiz, Pipitone, Collocolo, Montinaro. All: Nicola Ciullo.
ACQUAVIVA: Liso, Pesce, Difino, Cannito, Bruno, Clemente, Guglielmi, Tassiello, Goh, Emane, Laneve. A disposizione: Bozzi, Diagne, Gernone, Marasciulo, Novelli, Palasciano. All: Leonino.
Arbitro: Sig. Moretti di Cesena. Note: Pomeriggio soleggiato, campo in buone condizioni. Angoli: 5-2. Spettatori: 1800 circa.